Gonfiore addominale: grasso in eccesso addio in una sola notte, ecco come fare

Gonfiore addominale addio: ecco come aiutarsi ed eliminare il grasso in eccesso

Gonfiore addominale e possibili cause. Fonte:pixabay.com
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Gonfiore addominale

Il gonfiore addominale è una sensazione di aumentata tensione a livello dell'addome, causata dall'eccessivo accumulo di gas nello stomaco e/o nell'intestino. Tale gonfiore può manifestarsi singolarmente oppure essere può essere associato ad altri disturbi di natura gastrointestinale. Inoltre le cause del gonfiore possono essere gravi e variabili a seconda dei singoli soggetti. Nella maggior parte dei casi, il gonfiore addominale è un disturbo banale associato ad errori alimentari e stile di vita; tuttavia può essere anche la manifestazione di una vera e propria patologia in atto (Fonte:my-personaltrainer).

Diversi possono essere  le ragioni di un addome gonfio

L'addome gonfio non per forza si ha dopo aver mangiato molto o dopo una grande abbuffata, possono essere varie le ragioni. Esistono molti motivi, infatti, per cui si ha l’addome gonfio che hanno poco a che vedere con l’ultimo pasto ingerito. Un fattore molto importante è legato all'acqua, che spesso è carente nel nostro organismo, causando così gonfiore e ritenzione liquidi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Mancanza di fibre

Un altro motivo per cui può verificare gonfiore a livello addominale è la mancanza di fibre e questo fatto rende anche difficoltoso andare in bagno. Esistono però dei metodi che permettono di agevolare questo gonfiore ed “eliminare" il grasso in eccesso in breve tempo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco come aiutarsi

L'alimentazione può aiutare e consumare in serata del pane integrale, con associato un frullato potrebbe ridurre il grasso in eccesso in breve tempo. Anche il cibo non masticato adeguatamente può andarsi a depositare nello stomaco generando quella spiacevole sensazione di gonfiore. La modalità con la quale si mangia è un altro fattore fondamentale, la cosa migliore da effettuare è quella di fare dei piccoli bocconi e masticare lentamente.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.