Grosso focolaio al nord Italia: boom di positivi nel forlivese dopo il rientro da un viaggio

Un grosso focolaio di Covid-19 sta interessando il Nord Italia: ecco tutti i dettagli

Covid, focolaio tra i vigili urbani dopo la festa di saluto a un collega (foto archivio)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione dei contagi in Italia

Secondo il bollettino della protezione civile del 2 agosto, sono 3.190 i nuovi contagi da coronavirus in Italia. I tamponi effettuati sono stati 83.223 tra molecolari e antigenici. Il tasso di positività è pari al 3,8%. Sono 19 in più i ricoverati in terapia intensiva con coronavirus per un totale di 249 pazienti in rianimazione. Salgono anche i ricoverati con sintomi, che sono 120 in più per un totale di 2.070 pazienti nei reparti covid ordinari. Si registra un grosso focolaio al Nord nelle ultime ore. Leggi anche: Green Pass, verrà utilizzata l’app Verifica C19 per fare i controlli

Grosso focolaio al nord Italia: boom di positivi nel forlivese dopo il rientro da un viaggio

Un grosso focolaio sta interessando il Nord in queste ore. Si tratta di un centinaio le persone finite in isolamento a causa di un focolaio di coronavirus sviluppatosi a Modigliana. E' un piccolo comune del Forlivese. Il focolaio si è sviluppato fra una quarantina di giovani al rientro da un viaggio parrocchiale in Val D'Aosta. I ragazzi sono tutti minorenni, come riporta Repubblica.it. Leggi anche: Coronavirus, vaccini anche in farmacia: ecco come prenotarsi

Oltre 130 persone in isolamento

I ragazzi hanno viaggiato in pullman insieme e al rientro hanno avuto contatti con parenti e amici. Sono 131 le persone in isolamento fiduciario in totale. Jader Dardi, il sindaco della cittadina ha fatto un appello su Facebook: “La situazione non va sottovalutata". Il sindaco si augura che tutti rispettino le disposizioni per contenere la diffusione. I casi positivi sarebbero non gravi e in prevalenza asintomatici, quindi per il momento la situazione è sotto controllo. Leggi anche Zangrillo attacca i dati sui contagi: “Dare dati non reali ogni giorno è dannoso”

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovo focolaio a Pantelleria

Un focolaio è stato rilevato di recente a Pantelleria, isola del sud Italia. I contagi si sono diffusi in seguito ad una festa con un centinaio di persone. I positivi sono 70 di cui tre sono stati ricoverati in terapia intensiva intubati: l'ultimo trasferito in elisoccorso. I medici dell'Usca e dell'Asp sono già riusciti a risalire a tutti i partecipanti alla festa, messi in isolamento domiciliare. Il sindaco Vincenzo Campo ha fatto sapre che i contagiati sono tutti non vaccinati.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.