Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Hai il doppio mento? Ecco cosa fare per sbarazzartene subito

Avete il doppio mente e volete sbarazzarvene il prima possibile? Ecco come fare

Hai il doppio mento? Ecco cosa fare per sbarazzartene subito
Hai il doppio mento? Ecco cosa fare per sbarazzartene subito. Fonte foto: youtube.com

Cos’è il doppio mento?

Molti di voi odiano il doppio mento e vorrebbero sbarazzarsene per sempre. Si tratta, infatti, di una parte di corpo relativamente piccola, ma non per questo di scarsa rilevanza sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista medito. Secondo quanto riportato da “Viverepiusani.it”, l’accumulo di grassi in questa zona è mal sopportato dal punto di vista estetico, ma può costituire un rischio anche dal punto di vista cardio-metabolico. In questo articolo andremo ad elencarvi delle soluzioni – che non prevedono alcun tipo di intervento chirurgico – che vi consentiranno di eliminare il doppio mento.

Come eliminare il doppio mento?

Il primo metodo per sbarazzarvi per sempre del doppio mento – secondo quanto si legge su “Viverepiusani.it” – è quello di sedervi con la schiena  dritta e con le spalle rilassate o verso il basso. A questo punto allungate il collo, portando la vostra testa all’indietro come se aveste intenzione di guardare il soffitto. Nel momento in cui vi trovate in queste posizione, fate pressione con la lingua sul palato superiore e su quello posteriore e, nel frattempo, piegate nuovamente la testa in avanti, provando a toccare con il mento il vostro petto. Questo esercizio va ripetuto venti volte al giorno.

Doppio mento? Ecco un esercizio per sbarazzarvene subito

Secondo quanto riportato da “Viverepiusani.it”, esiste anche un altro esercizio che può aiutarvi ad eliminare per sempre il doppio mento e che si può svolgere sia stando seduti che in piedi. Innanzitutto fate sporgere il labbro inferiore il più lontano possibile e nel frattempo fare un’espressione imbronciata, contraendo il collo. A quel punto piegate la testa e portate il vostro mento contro il petto, facendo attenzione a non piegare la schiena o alzare le spalle. Anche questo esercizio va ripetuto per almeno 20 volte al giorno.

Addio al doppio mento? Ecco un esercizio molto semplice per riuscirci

Un altro esercizio con il quale potrete sbarazzarvi del doppio mento va svolto in piedi, lasciando cadere le braccia lungo i fianchi. Partendo da questa posizione, stendete il collo, mandando la testa all’indietro mentre guardate il soffitto. A questo punto posizionate le labbra come se aveste intenzione di baciare il soffitto, provando a stenderle il più possibile. Provate a mantenere la suddetta posizione delle labbra per almeno 5 secondi e ricordate di ripetere questo esercizio almeno 5 volte al giorno.

Eliminare per sempre il doppio mento? Ecco come

Secondo quanto riportato da “Viverepiusani.it”, inoltre, esiste anche un altro esercizio per sbarazzarvi del doppio mento: occorre mettersi seduti a terra, appoggiando una mano sul pavimento, posizionata a circa 10 centimetri dal fianco. Portate la mano destra sopra la testa e con essa afferrate il lato sinistro, appoggiando l’orecchio sulla spalla e nel frattempo esercitate una leggera pressione con la mano. Questo esercizio va ripetuto per 10 secondi al termine dei quali dovete cambiare mano, ripetendolo per 3 volte al giorno. Infine, un modo utile per eliminare il doppio mento è rappresentato anche dal porsi in piedi con la schiena dritta e ripetere tutte le vocali in maniera lenta e scandita, tenendo la bocca ben aperta. Tale esercizio va ripetuto il più possibile.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto