Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 24 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Ecco i 7 esercizi per dire addio alle rughe sul viso

Sette esercizi per dire addio alle rughe sul viso nel tempo

Ecco i 7 esercizi per dire addio alle rughe sul viso
I 7 esercizi per dire addio alle rughe sul viso, foto: Pazienti.it

Sette esercizi per dire addio alle rughe sul viso

È un fatto che gli esercizi di lifting facciale sono una valida alternativa alla chirurgia. La chirurgia è costosa e dolorosa e non garantisce un buon risultato in futuro. Mentre con esercizi facciali è possibile sollevare il viso rafforzando l’intera struttura. Il portale si salute BrightSide.me ha riportato 7 esercizi da fare per far scomparire le rughe dal viso.

“Meraviglia” per una fronte liscia.

Metti i palmi delle mani sulla fronte. Alcune dita devono premere la pelle sopra le sopracciglia, e il resto delle dita devono mantenere la pelle sulla fronte liscia dalle increspature. Cerca di alzare le sopracciglia, superando la resistenza delle tue mani. Rilassa la fronte e ripeti l’esercizio 20 volte. Nell’ultima ripetizione usa la massima quantità di sforzo. Nel tempo, si deve aumentare il numero di ripetizioni.

“Sorridi” per combattere le pieghe naso-labiali.

Spingere delicatamente l’area delle pieghe naso-labiali con le dita. Quindi tirare delicatamente la pelle in modo opposto con le dita. Sforzare i muscoli contro la trazione e sentire la resistenza con le dita. Ripeti 10 volte.

“Fischio” per labbra giovani e carnose.

Immagina di dover fischiare. Socchiudi le labbra e sforza i muscoli il più possibile. Rimani in questa posizione per 5-10 secondi. Riporta le labbra al loro stato naturale, espirando lentamente l’aria. Ripeti almeno 5 volte.

Allarga la tua bocca per combattere gli angoli delle labbra cadenti.

Metti le dita dentro gli angoli delle labbra. Tira delicatamente la pelle della bocca con le dita. Resisti alla pressione delle dita tendendo i muscoli delle tue labbra.

Massaggi dal naso all’orecchio per combattere le rughe degli occhi.

Metti le dita vicino ai bordi del naso. Massaggia delicatamente con piccoli movimenti circolari dal naso alle punte delle orecchie.

Rendi meno visibili le pieghe naso-labiali.

Tieni le labbra chiuse, posiziona gli indici lungo la linea delle pieghe naso-labiali. Senza muovere le dita, sforza le labbra e prova a premere il più vicino possibile ai denti. Tieni la tensione muscolare per alcuni secondi prima di rilassarti.

Soffia con le guance

Fai un respiro profondo con il naso e trattienilo per 3-5 secondi. Soffia con le guance e, con una forza, espira l’aria attraverso la bocca senza aprire le labbra.

Usa anche la vitamina E per sbarazzarti delle rughe.

La vitamina E è eccellente per aiutare la tua pelle ad apparire più giovane: Aiuta a sbarazzarsi delle rughe.
Riduce al minimo l’aspetto delle cicatrici. Previene il cancro della pelle. Idrata la pelle.
Protegge dal sole. Applica l’olio di vitamina dopo i massaggi sul viso e vedrai i risultati arrivare molto più velocemente.

Fonte: BrightSide.me

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto