Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

I consigli del trainer delle celebrità: ecco le diete migliori per perdere peso

Le migliori diete consigliate dal trainer delle grandi celebrità, ecco quali seguire

I consigli del trainer delle celebrità: ecco le diete migliori per perdere peso
Dieta inglese dei sette giorni, ecco come seguirla- Foto TPI

Ecco i consigli di un noto esperto per perdere peso rapidamente e su come orientarsi tra le diete

La perdita di peso è qualcosa con cui spesso le persone combattono ma poco sanno su dove cominciare e allora fanno incetta di letture sulle diete più trendy ma altrettanto spesso i risultati non si vedono. Cecilia Harris, che allena il magnate del fitness Lucy Mecklenburg, ha dichiarato al sito Express.co.uk quali sono le diete più popolari sul mercato e quali effettivamente sono da seguire indicando quelle che sono invece le diete farlocco che non migliorano il fisico.

Adesso le giornate si allungano e l’estate è vicina. Ci si scopre sempre di più e per molti è un vero incubo il grasso antistetico accumulato nel corso dell’inverno. Per coloro che sono in sovrappeso e vogliono perdere qualche chilo, seguendo un programma di dieta strutturato esistono diverse soluzioni interessanti.

Come funziona la dieta Keto

Una rapida ricerca online evidenzierà l’esistenza di piani dietetici diversi dalla dieta chetogenica e di quella del digiuno intermittente. L’esperta Lucy Cecilia Harris ha svelato quali sono le diete efficaci e quali no. La dieta chetogenica, secondo la Harris, comporta il consumo di cibi ricchi di proteine ad alto contenuto di grassi e riduce la quantità di carboidrati. Mangiando meno di 25 g di carboidrati netti al giorno, molti pazienti sono dimagriti perdendo fino a 4 kg in una settimana.

I difetti della dieta Keto

La dieta Keto però impone uno stile di vita non adatto a tutti e potrebbe essere pericoloso per alcune persone. “Alcuni di noi non potrebbero vivere con una dieta a base di keto e si ammalerebbero in realtà perché sono una dieta ad alto contenuto di grassi e ad alto contenuto proteico. È vero che funziona per alcuni ma per altri no” prosegue la Harris nella sua intervista. Il vero punto debole della dieta Keto è il fatto di non essere sostenibile per tutto l’anno.
Quella del digiuno intermittente è un’altra dieta popolare che i più piccoli usano per provare a perdere peso. Un’altra delle diete seguite è la 5: 2, dove si mangiano solo 500 calorie due giorni alla settimana e poi ci si ciba normalmente per il resto della settimana. Può funzionare per determinati tipi di persone, anche se non può essere seguita a lungo.

La regola è mangiare a sazietà senza andare oltre

Anche queste diete possono funzionare per alcune persone, ma non sono per tutti ha spiegato Cecilia. “Non esistono evidenze scientifiche sul fatto che fare colazione sia meglio per perdere peso. Se non puoi fare colazione, allora non farla. La regola fondamentale è mangiare a sazietà ma non andare mai oltre per il bene tuo corpo

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto