I mandarini fanno ingrassare: ecco perché e in quali dosi
Da alcuni studi è emerso che il consumo dei mandarini non deve essere superiore a quello di altri due frutti... Tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
I mandarini possono contribuire inaspettatamente all'aumento di peso: ecco perché e quanti se ne possono mangiare
I mandarini sono tra i frutti più amati al mondo, “validi" praticamente in tutte le stagioni e ricchi di proprietà nutritive importanti per il nostro organismo. Ma sapevate che questo cibo ha anche un “effetto collaterale" del tutto inaspettato? Ebbene sì, come avete potuto constatare dal titolo i mandarini possono far ingrassare. 4Fan.it ci spiega in che modo e come possiamo evitare un rischio che finora non era mai stato associato ad un frutto simile.
Ecco perché i mandarini fanno ingrassare
Quanti consumarne
Secondo studi scientifici il consumo giornaliero (o settimanale) dei mandarini deve essere inferiore a quello di mele e pere. Al contrario, mangiare questo cibo in quantità simili a quelle spiegate nel primo paragrafo può portare a prendere qualche chilo di troppo… Si consiglia di consultare un nutrizionista per sapere esattamente quanti mangiarne.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.