Il governatore De Luca parla in diretta e invita i cittadini a non fidarsi dell'ISS e del Ministero della Salute

Attraverso il proprio profilo social, il governatore De Luca ha attaccato duramente la credibilità del Ministero della Salute e dei talk show televisivi

Coronavirus, il nuovo atto d'accusa del governatore De Luca - Foto Orizzontescuola
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Troppe autorità, tanta confusione: il governatore De Luca all'attacco di Iss e Ministero della Salute

L'istrionico governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ci ha abituato in questi mesi di pandemia a delle sortite via streaming che hanno destato critiche e polemiche. Nel suo rituale collegamento in diretta attraverso il proprio profilo social, questa volta ha deciso di fare un appello ai suoi concittadini campani, parlando dell'attuale situazione che sta colpendo il nostro paese da diversi mesi a questa parte.L'appello del governatore campano è stato tanto chiaro quanto diretto. Secondo la sua tesi, a livello istituzionale, sono troppe le voci contrastanti e i presunti esperti che esprimono il loro parere, creando una grande confusione tra i cittadini. Da leggere anche Austria, è legge il lockdown solo per i non vaccinati

Il “J'Accuse" di De Luca

In particolar modo De Luca si è scagliato contro “Roma", attaccando senza filtri sia l'ISS che il Ministro della Salute, oltre al commissario per il Covid, ritenuta come figura inventata appositamente per creare una situazione di timore nei confronti dei cittadini. De Luca ha sostenuto che per stare bene e in sicurezza i cittadini campani devono seguire solo ed esclusivamente le direttive che vengono impartire dalla Regione. Una istituzione affidabile che studia la situazione quotidianamente proprio per il benessere dei loro cittadini. De Luca non si è soffermato solo sull'analisi dell'attuale condizione politica assai confusa, ma ha anche esteso la propria critica ai salotti televisivi che ospitano presunti virologi di dubbia competenza.

L'attacco ai “salotti televisivi"

Seppur non abbia menzionato i vari programmi, De Luca ha voluto sostenere come molte di queste trasmissioni (indicando i salottini del pomeriggio), nascano semplicemente per aumentare gli ascolti, con personaggi che si definiscono esperti ma che, in realtà, non fanno altro che diffondere informazioni errate. Litigi, contestazioni e altre situazioni similari vengono poi definite come totalmente inutili: il governatore ha quindi invitato i cittadini campani a evitare di seguire queste particolari trasmissioni, dove l'informazione è l'ultima priorità. A suo modo di vedere, si tratta di talk show che lasciano spazio a notizie totalmente alterate, personaggi di dubbia competenza che si presentano come esperti e danno consigli su come comportarsi durante questo delicato periodo e dove lo share e il numero degli ascolti assume una grande importanza. CONTINUA A LEGGERE..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La soluzione proposta dal governatore campano

Per questo il Governatore ha indicato la soluzione ideale da seguire, ovvero spegnere il televisore o cambiare canale per evitare di assimilare nozioni che non hanno una base logica e documentata. Una situazione quindi molto delicata che mette in risalto come il periodo del Covid19 sia tutt'altro che vicino all'epilogo ma, al contrario, di come l'attuale condizione del Paese italiano debba essere analizzata con grande attenzione per evitare di finire nuovamente in lockdown.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.