Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato il nuovo decreto
L’importante annuncio è arrivato nelle scorse ore e a farlo ci ha pensato direttamente il Ministro della Salute Roberto Speranza. In un post pubblicato su Facebook, infatti, il Ministro della Salute – come riportato da “Repubblica.it” – ha annunciato di aver firmato il decreto che attiva il “bonus psicologo” finanziato dal Parlamento con 10 milioni di euro. Speranza ha spiegato che dopo la pubblicazione in Gazzetta per tutti coloro che hanno un Isee fino a 50.000 euro sarà possibile richieste un contributo da utilizzare presso tutti gli psicologi che sono iscritti all’albo. Il Ministro, inoltre, ha spiegato che si tratta di un primo passo: “La salute mentale è uno dei grandi temi di questo tempo”. Vaiolo delle scimmie, circolare del Ministero della Salute su vaccino e quarantena. Ecco tutti i dettagli
Quali saranno i beneficiari?
Come sottolineato in precedenza – stando a quanto riportato da “Repubblica.it” – il beneficio è riconosciuto una volta volta a chi ha un reddito Isee che non supera i 50.000 euro con 3 differenti modalità. Per coloro che hanno un Isee inferiore a 15.000 euro il bonus arriverà fino a 50 euro per ogni seduta (con un importo massimo di 600 euro per ogni beneficiario). Per coloro che hanno un Isee compreso tra 15.000 e 30.000 euro, il beneficio arriverà fino a 50 euro per ogni seduta (con un importo massimo di 400 euro per ogni beneficiario). Infine, coloro che hanno un Isee superiore a 30.000 euro e non superiore a 50.000 euro, il beneficio arriverà fino a 50 euro per ogni seduta (con un importo massimo di 200 euro per ogni beneficiario).
Come si può presentare la domanda?
A questo punto molti si staranno chiedendo come si può presentare la domanda relativa al bonus psicologo: in tal senso – come riportato da “Repubblica.it” – le domande di accesso al bonus ed il periodo di tempo durante il quale si potranno presentare (in modalità telematica sulla piattaforma INPS o attraverso contact center INPS) scatteranno nel momento in cui il decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.