Il succo insospettabile importantissimo per la salute: ecco qual è e tutti i dettagli

Tra pesca, albicocca, frutti di bosco ecc. spunta un succo derivato da un insospettabile prodotto naturale: la barbabietola!

Foto PixaBay.com
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco qual è il succo insospettabile importantissimo per la salute: tutti i dettagli

I succhi di frutta sono tra le bevande più consumate durante l'anno, a maggior ragione in estate quando si ha bisogno di qualcosa di fresco per combattere il caldo: tra pesca, albicocca, ananas, frutti di bosco e compagnia bella, sono tanti i gusti tra cui scegliere per refrigerarsi e soprattutto garantire all'organismo un importante apporto di vitamine e sostanze utili. Tra questi però c'è un “insospettabile" che, come riportato da TuttoGreen.it, farebbe benissimo al nostro corpo. Di quale si tratta? Del succo di barbabietola! DIETA DEL SOLE, ECCO LA DIETA PERFETTA PER ABBRONZARSI

Le proprietà del succo di barbabietola

La barbabietola, ortaggio rosso diffusissimo in Italia ma praticamente mai associato a un qualcosa da bere, è ricca di nitrati che aiutano la circolazione e rinforzano i muscoli: secondo importanti studi scientifici il consumo abituale di nitrati, soprattutto attraverso le verdure, mantiene le gambe forti indipendentemente dall'attività fisica che si fa. E non è tutto perché altre ricerche hanno dimostrato che la barbabietola favorisce i batteri buoni della bocca, i quali mantengono in salute i vasi sanguigni e il cervello oltre a prevenire la  perdita di capacità cognitive causata dall’invecchiamento. Ma dove si trova il succo di barbabietola? DIETA DEL CALDO, ECCO COSA MANGIARE PER COMBATTERE CALDO E AFA

Come ottenere il succo di barbabietola

Effettivamente nei supermercati e negozi di generi alimentari non esiste il succo di barbabietola (probabilmente non è mai stato prodotto). Dunque? Si fa in casa! Se non si ha un estrattore si può frullare la barbabietola per poi strizzare la polpa con un canovaccio. Se invece si ha l’estrattore si può pelare la barbabietola, tagliarla a fettine e ricavarne il succo. Aggiungete un po' di zenzero, limone o succo di mela per rendere il succo più piacevole al gusto e avrete la vostra bevanda toccasana! DIETA DEL LEONE, ECCO COME RIDURRE INFIAMMAZIONI E MAL DI TESTA

CONTINUA A LEGGERE PER UN ALTRO SUCCO IMPORTANTE PER LA SALUTE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Succo di mais: protegge il cuore, distrugge il colesterolo cattivo e previene l’invecchiamento

La medicina naturale comprende molti aspetti della salute e riesce ad equilibrare, ridurre o eliminare qualsiasi sofferenza che si possa avere. Quando si parla di cuore e colesterolo, abbiamo bisogno di sapere che ci sono molti rimedi naturali che ci possono aiutare, tuttavia, se a queste due condizioni si aggiunge l’invecchiamento precoce, allora possiamo cercare un possibile rimedio nel succo di mais Questo ha proprietà curative come antiossidanti, acido folico, vitamine A, B e C e minerali come il magnesio e il fosforo, che combattono il colesterolo cattivo, problemi cardiaci e rallentano l'invecchiamento.  È possibile effettuare 3 tipi di rimedi con il mais.

Primo e secondo rimedio

Primo rimedio: Prendere due cucchiai di polvere di cacao, due cucchiai di farina di mais, tre cucchiai di zucchero di canna, mezzo cucchiaio di anice schiacciato, mezzo cucchiaio di cannella, una tazza di latte scremato ed una d'acqua. Mescolare tutto assieme poi posizionare il contenitore nella vostra cucina e lasciate bollire a fuoco basso, continuando a mescolare in modo che non si attacchi al fondo. Attendere 5 minuti e rimuovere dal fuoco.  Secondo rimedio: Adoperare 420 ml di latte scremato, mezza tazza di mais giallo, 5 cucchiai di zucchero, 4 tazze d'acqua, 3 cucchiai di noce moscata,1 bastoncino di cannella, 1 cucchiaio di essenza di vaniglia. Mescolare gli ingredienti sopra menzionati, eccetto la vaniglia e la noce in una casseruola, che in seguito si andrà a posizionare sul fornello a fuoco basso fino a raggiungere l’ebollizione. Successivamente attendere che si raffreddi, versare il rimedio in un contenitore con un coperchio stretto e lasciare per 3 giorni in frigorifero.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terzo rimedio e preparazione

Servirsi di tre litri d'acqua, due tazze di zucchero, due tazze di acqua calda, 500 g di mais in massa, 150 g di tamarindi lavati. I tamarindi devono essere ben lavati in modo che possano essere imbevuti con l'acqua, preferibilmente calda, finché non si ammorbidiscono e possono essere rimossi sia i semi che i gusci. Una volta completato questo passaggio, versare il contenuto in una pentola e mettete sopra il fuoco con fiamma media. La cottura può richiedere circa 25 minuti dopo la bollitura. Passato questo tempo aggiungere il resto degli ingredienti alla casseruola in modo che siano completamente mescolati e cotti insieme.

La preparazione

La cottura può richiedere circa 25 minuti dopo la bollitura. Passato questo tempo aggiungere il resto degli ingredienti alla casseruola in modo che siano completamente mescolati e cotti insieme.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.