Il cibo spazzatura può mandare in tilt l’intestino: ecco come rimetterlo in sesto
Quando un intestino lavora male a pagarne dazio è tutto l’organismo. Grazie a questo prezioso organo, gli esseri umani possono smaltire le tossine in eccesso che si producono soprattutto quando si mangia il cosiddetto “cibo spazzatura” ricco di grassi e proteine di origine animale. Spesso però l’intestino si “inceppa” perchè non riesce a stare al passo con questo continuo processo di smaltimento, accumulando così le sostanze di scarto.
I sintomi che devono preoccupare
Quando le “scorie” diventano davvero troppe, ecco che l’intestino fa fatica a smaltirle e il suo funzionamento viene meno. E così diventano frequenti i crampi addominali, la stitichezza, l’alterazione della flora batterica e l’indebolimento del sistema immunitario. Per poter ripristinare il funzionamento corretto dell’intestino occorre perseguire uno stile di vita più salutare, cercando di bilanciare carboidrati, proteine e grassi, evitando cibi troppo elaborati o processati.
I consigli per rimettere in sesto l’intestino
Uno dei comportamenti virtuosi che può aiutare l’intestino a recuperare la propria funzionalità è quello di bere molto (almeno due litri di acqua al giorno), e fare molto movimento per stimolare la peristalsi. L’OMS raccomanda a tutti di praticare almeno 300 minuti di sport a settimana per potersi mantenere in forma. Un’altra delle cose da fare è quella di “resettare” l’intestino mettendo in atto alcuni comportamenti che eliminano alla radice la causa del problema. CONTINUA A LEGGERE..
Il rimedio
Attraverso scrupolose ricerche scientifiche, Naturando ha creato un prodotto molto utile per resettare l’intestino, che si chiama appunto “Intestinal Reset”. Si tratta di un prodotto a base di clorella capace di assorbire le tossine e depurare l’organismo migliorando la funzionalità del colon. Si tratta di capsule che attraversano lo stomaco e raggiungono facilmente il tratto intestinale iniziando ad agire in maniera efficace. Essendo un prodotto gluten free, può essere assunto anche da coloro che seguono una dieta vegana.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.