Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

John Goodman ha perso 90 chili seguendo questa dieta: è la migliore per dimagrire? Il parere dell’esperto

Ecco come ha fatto l'attore John Goodman a perdere 90 chili e dimezzare il suo peso: tutti i dettagli, cosa ha mangiato e in quanto tempo è dimagrito

John Goodman ha perso 90 chili seguendo questa dieta: è la migliore per dimagrire? Il parere dell’esperto
Foto Wikimedia Commons

Ecco come ha fatto l’attore John Goodman, tra i più “pesanti” di Hollywood, a perdere ben 90 chili

É noto al grande pubblico per le sue capacità di attore ma, inevitabilmente, anche per una stazza non indifferente: John Goodman, interprete pluripremiato e protagonista di film come “The Flinstones”, “Gli stagisti”, “Kong: Skull Island”, “Monuments Men” e tanti altri, è tra i più “pesanti” di Hollywood… O, meglio dire, era! Il 71enne di Austin ha infatti perso addirittura 90 chili, stavolta però non per motivi di lavoro e interpretare un personaggio specifico ma “semplicemente” per vivere meglio e curare di più la salute. Ma come ha fatto Goodman a smaltire così tanto? Con una dieta specifica, ecco quale.

La dieta Mackiel Shilstone

Lo schema alimentare in questione è il metodo Mackie Shilstone: si tratta di una dieta di ispirazione mediterranea che prevede molto pesce, verdura, frutta, olio d’oliva e noci. Ovviamente a fare la differenza sono state le porzioni, molto ridotte rispetto al passato, e l’eliminazione del junk food e delle bibite gassate che spesso gli americani non sono nemmeno portati a considerare davvero come “cibo spazzatura”, essendo abituati a ingerirli ogni giorno fin da bambini. In aggiunta, fondamentale quanto il cibo, l’allenamento: Goodman ha seguito un piano costante di esercizi su tapis roulant e bici ellittica oltre a camminare ogni giorno per almeno diecimila passi.

I risultati

Il peso iniziale di John Goodman, prima dell’inizio del metodo Mackile Shilstone, era di 180 chili: in dieci anni l’attore ha perso 90 chili dimezzando il suo peso e “facendo respirare” il proprio organismo. In ogni caso è consigliabile consultare il medico di fiducia o un nutrizionista prima di iniziare uno schema del genere, in modo da avere il quadro completo delle porzioni e delle tipologie di cibi.

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto