E' la "bomba" contro la sciatica. Bastano due ingredienti per dire addio al dolore
Ecco come ridurre o eliminare il dolore che colpisce moltissime persone nel corso del tempo
Guarda la versione integrale sul sito >
Cosa è la sciatica
La sciatica costituisce il nome con cui viene identificato un dolore che colpisce la parte alta della gamba e quindi rappresenta un sintomo e non una malattia. Il dolore può partire dalla schiena e di norma colpisce un unico lato del corpo. Nella maggior parte dei casi questi dolori sono dovuti all'ernia al disco ma non necessariamente le due cose vanno di pari passo, può essere infatti causata anche dall'eccessive ore sedute e dalla cattiva postura (Fonte:farmacoecura).
Cause più comuni
Ovviamente lo scarso movimento e un'eccessiva sedentarietà, come detto può influire ma tra le cause più comuni potrebbero esserci dei traumi agli arti inferiori, presenza di ernia al disco delle vertebre lombari oppure una sindrome piriforme e debolezza o intorpidimento della zona colpita. Come sempre però, prima di attuare qualsiasi cura fai-da-te è sempre meglio affidarsi alla valutazione di un medico o meglio ancora di un fisiatra. Trovata e delineata la situazione si potrà intervenire anche attraverso l'utilizzazione di alcuni rimedi naturali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ricetta naturale speciale
Di seguito proponiamo una ricetta naturale utile contro la sciatica, un rimedio facile, veloce e completamente naturale che aiuta a “far sparire" la sciatica nel giro di pochi giorni. Ecco tutto ciò che occorre: due tazze di latte di cocco biologico e 4 spicchi di aglio. Non si dovrà fare altro che cuocere a fuoco vivo gli spicchi d’aglio nel latte di cocco per circa una trentina di minuti. Prima di consumarlo poi è bene farlo raffreddare. Se con questo rimedio il dolore resta ancora intenso o fastidioso potete provare anche con dell'olio essenziale allo zenzero.
Guarda la versione integrale sul sito >
Possiede proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Provate a praticare dei massaggi sulla zona interessata da sciatica con questo prezioso olio. Andrà ad agire proprio sui recettori che provocano il forte dolore e gradualmente dovreste stare meglio.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Sciatica, il dottor Fornari svela il dolore tipico e come curarla
30 Luglio 2023 | ore 12:09
Sciatica, il Dottor Riccardo Bertoja svela: ecco alcuni semplici rimedi per alleviare il dolore
15 Maggio 2023 | ore 09:59
Sciatica, il Dottor Riccardo Bertoja svela: ecco dei semplici rimedi per alleviare il dolore
12 Gennaio 2023 | ore 13:39
Formiche in casa: basta unire questi ingredienti per eliminarle in maniera definitiva
03 Aprile 2019 | ore 10:40