Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

La dieta miracolosa del giudice di Masterchef: come perdere 70 kg in poco tempo

La dieta miracolosa del giudice di Masterchef: le regole da seguire

La dieta miracolosa del giudice di Masterchef: come perdere 70 kg in poco tempo
La miracolosa dieta del giudice di Masterchef, foto: bergamonews

La miracolosa dieta del giudice di Masterchef

Come ha fatto il giudice di “Masterchef” a perdere 70 kg in poco tempo? In solo nove mesi è passato da oltre 180 a 112 kg. Una dieta miracolosa resa possibile grazie a una gastrectomia e una vita più sana e sportiva. Parliamo di Graham Elliot, il pluristellato e giovane giudice della nuova edizione americana di “Masterchef”. Nel corso della sua carriera di chef Elliot ha avuto l’occasione di cucinare, nel suo ristorante di Washington, anche per l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Nel 2013 l’operazione

Elliot è stato ospite anche dell’edizione italiana di “Masterchef” e si è sottoposto nel luglio 2013 ad un’operazione chirurgica per l’asportazione di parte dello stomaco presso l’University of Chicago Medical Center. Elliot ha raccontato all rivista “People”: ‘Pensavo ci sarebbero voluti dai due ai tre anni, ma grazie anche alla forza di volontà ci ho messo meno di un anno‘. Il giudice ha spiegato di averlo fatto innanzitutto per i tre figli e ammette che la chirurgia è solo un gradino sulla scala per cambiare aspetto. Oltre all’operazione ora corre ogni giorno per qualche chilometro.

La dieta seguita da Elliot Graham

Graham aveva un problema con il cibo e la sua vita era a rischio per il suo peso eccessivo. Dopo la riduzione dello stomaco ha iniziato una dieta ferrea ed ha iniziato a fare sport. Spera di poter scendere anche sotto i 100 chili in futuro. Elliot ha raccontato che se gli amici decidono di andare in un fast food o mangiare cioccolata, patatine o biscotti, è difficile resistere alla tentazione di prenderne un pezzettino, ma mentalmente deve pensare che quella roba gli farebbe male. Il segreto del successo della sua dieta è mangiare sempre cibi sani e ipocalorici, fare tanto sport ed avere fiducia nelle proprie possibilità. Nel camerino di solito si fa portare mandorle, frutta secca e chips di alghe. Inoltre, ha confessato di aver rimesso i jeans che indossava durante il suo primo anno di liceo. Quindi dieta, forza di volontà e sport sono le regole seguite da Elliot.

(Fonti Abruzzo24oretv e Corriere.it)

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto