La farina "magica" arriva dalla Gran Bretagna: non fa ingrassare e ci sazia velocemente
Questa farina è in grado di ridurre concretamente il rischio di soffrire di obesità o di diabete grazie alle tante fibre che contiene
Guarda la versione integrale sul sito >
La farina rivoluzionaria è stata inventata dagli scienziati del King's College di Londra
L'incredibile scoperta di una equipe di scienziati del King's College di Londra potrebbe rivoluzionare il panorama alimentare. Si tratta di una farina speciale molto salutare e che riduce il senso di fame a lungo. Mangiando pane fatto con questa farina, si avvertirà di meno il bisogno di mangiare anche perchè riesce a gestire bene i livelli di glucosio nel sangue e quindi costituisce un'alternativa più sana al pane che acquistiamo ogni giorno.
Le proprietà della farina rivoluzionaria
Questa farina ridurrebbe in maniera significativa il rischio di obesità e di diabete. Un prodotto rivoluzionario che ha caratteristiche totalmente naturali ed è strutturata grazie ad alcuni legumi, fra i quali fagioli, lenticchie e ceci. Quindi si potrebbe parlare di un vero e proprio pane vegetale, ricco di fibre e quindi anche in grado di migliorare il transito intestinale. Infatti aumentare l'apporto di fibre nel nostro organismo ci aiuta a mantenere intatte le pareti cellulari rallentando la digestione dell'amido.
La spiegazione dello scopritore della farina “magica"
A spiegare le proprietà di questa sorta di farina “magica” è stato il biochimico Peter Ellis, co-autore dello studio, che in una intervista ha spiegato come è fondamentale “aumentare il nostro apporto di fibre, migliorare i livelli di glucosio nel sangue e simulare gli ormoni della sazietà che ci aiutano a sentirci sazi”. Questa farina risulterebbe davvero un toccasana per la nostra salute per aiutarci a prevenire l'obesità e tutti i rischi connessi legati al cuore e alla salute dei nostri vasi sanguigni. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Una nuova strada verso il futuro
Si tratta solo di convincere anche le persone più scettiche a cambiare le proprie abitudini, mettendo da parte le farine raffinate che rappresentano un problema per il nostro intestino e dando spazio a prodotti nuovi i grado di ridurre concretamente il rischio di sviluppare obesità e diabete. Questo pane potrebbe davvero aprire una porta verso un futuro più sano.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.