La Germania dice stop ai tamponi gratis per i non vaccinati: ecco cosa sta accadendo

Il ministro della Salute tedesco ha annunciato la grande novità per incentivare la vaccinazione

La Germania dice no ai tamponi gratis per i non vaccinati (foto: Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Anche il governo tedesco ha deciso di dare battaglia contro coloro che non vogliono vaccinarsi

La Germania dice no ai tamponi gratis per i non vaccinati. Ad annunciare questa clamorosa decisione è stato il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn. A partire da oggi, lo stato teutonico imporrà anche a tutte le persone non vaccinate che entreranno in Germania di sottoporsi a test specifici anche se si arriva in macchina e in treno e non solo in aereo. La finalità di questa grave decisione sarebbe quella di arginare la diffusione dei contagi. Da leggere anche Green Pass, arriva un importante annuncio di Speranza: i dettagli

Si apre il dibattito anche in Germania

Una decisione che sta facendo discutere i cittadini tedeschi anche alla luce del fatto che, come stanno evidenziando i dati emersi in questi giorni, anche chi si è vaccinato può contagiare ed essere contagioso, come ha avuto modo di ammettere anche Anthony Fauci, il superconsigliere della Casa Bianca per la pandemia. Il governo tedesco non si accollerà più i costi dei test per coloro che non si sottoporranno a test o che non accetteranno l'inoculazione dei sieri sperimentali.

Una misura per ridare slancio alla campagna vaccinale

Il motivo di queste decisioni, oltre al contenimento dei contagi, è quello di convincere gli scettici a vaccinarsi anche perchè negli ultimi mesi il ritmo delle inoculazioni si è ridotto di due terzi. E' stato anche deciso che i tedesche e i non residenti in Germania che hanno più di 12 anni e che tornano a casa dalle vacanze all'estero, dovranno sottoporsi a tampone. Una misura che inevitabilmente indurrà molti giovani a ricorrere alle inoculazioni del vaccino. La nuova situazione prevederà l’obbligo di documentazione, a prescindere dalle zone di provenienza. Il documento dovrà essere esibito anche se si torna a casa in auto, in autobus o in treno, oltre che ovviamente in aereo. CONTINUA A LEGGERE..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Proseguono le contestazioni in Francia e in Italia

In sostanza, con i nuovi provvedimenti, i vaccinati avranno decisamente più libertà dei non vaccinati. Una decisione che ha già scatenato una violenta protesta in Francia che ha visto la partecipazione di oltre 200 mila persone nel weekend, mentre in Italia il malumore dei cosiddetti no-covid-vax sta pian piano crescendo di giorno in giorno e sta coinvolgendo un numero sempre più alto di persone recalcitranti alla vaccinazione. Si temono nuove proteste anche in Germania dopo la decisione comunicata poche ore fa dal ministero della Salute tedesco.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.