Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

La lista delle cose essenziali per eliminare subito la placca dentale: in poche ore il tuo sorriso torna a splendere

Placca dentale addio: semplici e utili rimedi naturali per ridurla o eliminarla

La lista delle cose essenziali per eliminare subito la placca dentale: in poche ore il tuo sorriso torna a splendere
Il sorriso perfetto. Fonte:albanesi.it

Il sorriso perfetto

Un sorriso perfetto è considerato una delle caratteristiche più attraenti che una persona possa avere, ovviamente accompagnato da denti puliti e bianchi. Purtroppo, nella vita di tutti i giorni utilizziamo molte cose non appropriate per i nostri denti, come il fumo, troppa caffeina, dolci eccessivi o cure dentistiche irregolari. Le nostre abitudini quotidiane apparentemente innocenti possono effettivamente causare problemi come la placca dentale, ma possiamo cominciare a prestare alcuni accorgimenti per evitare sgradevoli sorprese. Come riportato dalla pagina Bright Side.me  esistono dei metodi naturali che permettono di risolvere almeno parzialmente queste problematiche legati ai denti. Ovviamente ricordiamo che tali metodi non sostituiscono in alcun modo visite dal dentista o da specialisti del settore, che sicuramente sapranno intervenire in modi migliori. Vediamo comunque questi metodi che potrebbero aiutarci.

Bicarbonato di sodio, aloe e buccia dell’arancia

Ebbene si, tra la lista delle cose estremamente utili ci sarebbe il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio può essere usato come scrub naturale oppure può essere mescolato con un pizzico di sale e immergere semplicemente lo spazzolino da denti bagnato nella miscela e lavarsi i denti. Anche aloe vera insieme a glicerina sembrerebbe essere estremamente utile ed è possibile creare un dentifricio naturale. Basta munirsi di una tazza d’acqua, 1/2 tazza di bicarbonato di sodio, un cucchiaino di gel di aloe vera, 4 cucchiaini di glicerina vegetale, un cucchiaino di olio essenziale di limone. I denti assumeranno una maggiore lucentezza e risulteranno più bianchi già in breve tempo. Un terzo metodo utile è quello della buccia d’arancia o del limone. Dopo aver mangiato un’arancia, strofinare la buccia sui denti aiuterebbe a pulire lo smalto dei denti stessi.

Altri tre ingredienti fondamentali

Semi di sesamo:prendere qualche seme e masticarli per diversi minuti e sputarli per un modo semplice per pulire i denti e rimuovere delicatamente la placca dentale. Mescolare frutta e verdura: il mescolamento di questi alimenti contenenti vitamina C è un modo semplice e veloce per creare una maschera di pasta per la prevenzione della placca dei denti. In questo modo si andranno ad eliminare i batteri cattivi. Un altro ingrediente utile riguarda l’aceto. Questa non è sicuramente la soluzione più gustosa, ma è naturale al 100% e va gradualmente a purificare e ripulire i denti senza causarne danno. Di seguito vediamo come realizzare questa soluzione che si mostrerà estremamente utile. Vediamo come preparare e utilizzare questo tipo di soluzione: prendere 2 cucchiai di aceto, un cucchiaio di sale, 4 d’acqua. Combinare gli ingredienti, sciacquare la bocca e ripetere per diversi giorni per ottenere il massimo effetto. Questi metodi alternativi per migliorare il proprio sorriso ed eliminare almeno in parte il tartaro dai denti non devono assolutamente andare a sostituire le visite dentistiche ma sono soltanto dei possibili metodi naturali per migliorare alcune problematiche.

Consigli utili per lo sbiancamento

Alcuni rimedi naturali sono consigliati anche da esperti del settore. Come si legge su “paginemediche.it ” la buccia di limone risulta estremamente utile per lo sbiancamento. Questa sarebbe in grado di sbiancare i denti e ridurre il tartaro ma non è l’unica che risulta utile. Anche la polpa di fragole passata sui denti aiuta a renderli più bianchi e ad avere un alito più fresco. Come citato, anche il bicarbonato risulterebbe estremamente utile nello sbiancamento. Attenzione però, non andrebbe utilizzato oltre le 2 volte al mese perchè può provocare a lungo andare abrasione allo smalto (www.paginemediche.it)

 

 

 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto