Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

La premonizione terribile del professor Bassetti: “Sta per arrivare la tempesta virale perfetta…”

Il popolare infettivologo ha pubblicato un post in cui ha parlato della situazione disastrosa dei contagi in Cina prevedendo uno scenario da incubo

La premonizione terribile del professor Bassetti: “Sta per arrivare la tempesta virale perfetta…”
L'infettivologo Matteo Bassetti durante il suo intervento al Forum Ambrosetti dedicato alla Liguria . Genova, 14 Luglio 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

In un post pubblicato sulla propria pagina Twitter, Bassetti ha lanciato una premonizione su ciò che potrebbe accadere nelle prossime settimane

In un lungo post pubblicato sul proprio profilo Twitter, il popolare infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, ha lanciato una profezia inquietante su ciò che potrebbe accadere a breve in Cina, dove il Covid è tornato ad impazzare e a mietere vittime a iosa. Secondo Bassetti, il Covid è destinato a “mettere in ginocchio la Cina”. Un tweet dai contorni inquietanti legati non solo al rischio di ulteriori vittime ma anche alle ripercussioni che tutto ciò potrà avere sul piano economico.

La terribile profezia

“Il numero elevato di malati” si legge nel post pubblicato da Bassetti “sta già creando problemi alla produzione industriale. Dopo il Capodanno cinese sarà un disastro”. L’infettivologo ha previsto che a breve si registrerà qualcosa come 4-500 milioni di casi che si sommeranno ai 300M fino ad oggi”: Una “tempesta virale perfetta” che potrebbe mettere in ginocchio la Terra del Dragone, come già avvenne due anni fa.

Le preoccupazioni di Ricciardi

Alla preoccupazione di Bassetti, ha fatto eco anche quella di Walter Ricciardi, docente di Igiene all’Università Cattolica di Roma, che ha lamentato il fatto che non vi siano al momento dati ufficiali sull’andamento della pandemia in Cina. “Possiamo però stimare un numero di casi enorme – ha spiegato Ricciardi in una intervista – con migliaia di morti al giorno”. Ricciardi ha parlato senza termini di una vera e propria “ondata pandemica di enormi proporzioni”. CONTINUA A LEGGERE….

Evitare i viaggi in Cina: il consiglio dei tedeschi

Alla luce di queste nefaste previsioni, i viaggi in Cina sono stati fortemente sconsigliati da parte del ministero degli Esteri tedesco. La nuova ondata di contagi a seguito di un allentamento delle restrizioni anti-Covid, potrebbe riverberarsi anche in Europa, ecco perchè le autorità tedesche stanno scoraggiando vivamente “i viaggi non essenziali in Cina.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto