Ecco il sintomo notturno che può significare di avere la leucemia: di cosa si tratta
La leucemia è una delle patologie più gravi e pericolose che l’essere umano possa sviluppare: si tratta di un tumore del sangue causato dalla proliferazione incontrollata di cellule staminali, condizione che può addirittura portare alla morte del soggetto interessato. Tra i sintomi di tale patologia figurano febbre e mal di testa persistenti, perdita di peso e dolori ossei o articolari… c’è però un campanello d’allarme, che si presenta solitamente la notte, che può dimostrare di essere affetti da leucemia. Ecco di quale si tratta, come riportato da Humanitas.it.
Il sintomo particolare
Il sintomo in questione è la sudorazione notturna: episodi del genere, che non riguardano il dormire in un ambiente troppo caldo o l’avere febbre alta, possono infatti essere sintomi di questa tremenda malattia. Per mettere in allarme il soggetto, la sudorazione notturna deve avvenire per più notti di seguito ed essere molto abbondante e persistente, oltre che appunto indipendente dall’ambiente esterno. Nella maggior parte dei casi, inoltre, non si riesce a trovare sollievo e refrigerio dalla sudorazione e già questo dovrebbe creare più di qualche dubbio…
Cosa fare
Nel caso in cui si abbia a che fare con questo tipo di sudorazione, o si conosce qualcuno che ne soffre, il consiglio è di rivolgersi il prima possibile al medico di fiducia per tutte le analisi del caso. La leucemia, se diagnosticata, può essere trattata e non è necessariamente mortale.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.