L'immunologa Viola non ci sta: "Basta terrorismo da varianti e via l'obbligo di mascherine"
Ecco cosa ha dichiarato la dottoressa Viola nel corso di una intervista rilasciata al Corriere del Veneto
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco uno stralcio dell'intervista rilasciata dall'immunologa Antonella Viola al Corriere del Veneto
L’immunologa Antonella Viola, nel corso di una intervista effettuata per il Corriere del Veneto, è tornata a parlare dell'obbligo che riguarda la mascherina che presto potrebbe essere rimosso all'aperto. Secondo la stessa dottoressa “non è affatto prematuro rimuovere l’obbligo di mascherina all’aperto dal 28 giugno”. Per quanto concerne invece la variante indiana, la dottoressa Viola si è detta non preoccupata perchè i vaccini si sarebbero rivelati efficaci anche contro la variante indiana. Da leggere anche Morta a 46 dopo vaccino: la donna era stata ricoverata per trombosi.
L'invito a non esasperare i toni sulle varianti
La nota immunologa ha anche invitato tutti non fare “terrorismo” ogni volta che si verificano nuovi contagi da varianti. “Sappiamo che c’è un virus che muta – ha proseguito la dottoressa Viola – che continuerà a mutare nel tempo e rimarrà endemico”. Secondo la dottoressa le “persone vaccinate” non andrebbero “incontro a una malattia grave”. L'alta trasmissibilità della nuova variante Delta dovrebbero mettere in guardia le persone non vaccinate perchè potrebbero correre seri rischi a detta della dottoressa, professoressa di patologia generale e direttrice scientifica dell’Istituto di ricerca pediatrica di Padova.
Si alla vaccinazione eterologa
Nel corso dell'intervista la dottoressa Viola è tornata a parlare della vaccinazione eterologa che ha fatto molto discutere gli esperti nelle ultime settimane. Secondo la stessa, sarebbe stato il governo a commettere un errore di comunicazione. “Quando il generale Figliuolo ha dichiarato che è in fase di preparazione la terza dose – ha dichiarato l'immunologa – ha omesso di dire che questa sarà per tutti una somministrazione di un vaccino a mRna”. Nella vaccinologia, a detta dell'esperta, è una cosa da ritenere assolutamente normale quella di mischiare i vaccini. Insomma, secondo la dottoressa viola, bisognerebbe fare l'eterologa senza alcun timore. CONTINUA A LEGGERE..
Guarda la versione integrale sul sito >
L'invito agli anziani a vaccinarsi
La dottoressa Viola ha anche invitato gli anziani che non l'hanno ancora fatto, a vaccinarsi. Molti anziani, infatti, non avrebbero effettuato la vaccinazione perché convinti dai figli. Per la Viola pensare di non vaccinarsi sperando che la protezione arrivi dagli altri “è sbagliato”. Intanto la campagna vaccinale prosegue in questo clima di tregua da parte del virus anche perchè quasi tutta Italia è in zona bianca e le alte temperature non favoriscono di certo i contagi. Per quanto concerne le discoteche o i concerti la dottoressa Viola ha dichiarato di ritenere doveroso il tampone o il green pass, perché reputa che l’ingresso alle persone non vaccinate rimane molto rischioso.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Vaccino anti-Covid, l’articolo che fa infuriare l’ISS: “Bisogna rivedere il rapporto tra rischi e benefici”
06 Febbraio 2023 | ore 11:59
L’immunologa Antonella Viola avverte: “Il rischio di tumori aumenta con queste bevande…”
20 Gennaio 2023 | ore 18:33
Vaccino anti-Covid e antinfluenzale, si potranno fare contemporaneamente? Ecco la risposta degli scienziati
31 Ottobre 2022 | ore 13:04
Ciclo mestruale più lungo, trovata la correlazione con la vaccinazione anti-Covid: ecco cosa si è scoperto
20 Ottobre 2022 | ore 19:54