Madre perde i sensi e si accascia sopra il figlioletto di 4 mesi: sfiorato il dramma nel palermitano

Solo l'intervento dei carabinieri allertati dalla nonna del neonato ha permesso di strappare il piccolo di 4 mesi ad una morte sicura

Carabinieri (foto Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Probabilmente a causa di una crisi ipoglicemica la donna ha avuto un malore e si accasciata sul corpo del neonato

Attimi di terrore si sono vissuti ieri nel piccolo comune di Ficarazzi in provincia di Palermo dove un neonato di 4 mesi ha rischiato di morire schiacciato dal peso della madre svenuta a causa di un malore. Solo grazie all'intervento tempestivo dei Carabinieri si è potuta evitare una tragedia. I militari sono riusciti ad intervenire tempestivamente riuscendo a salvare la vita sia della madre che del povero neonato.

Provvidenziale l'intervento della nonna

La drammatica situazione si è vissuta nel comune sito a pochi passi da Palermo. La donna aveva perso i sensi, per cause ancora da accertare, mentre si trovava all’interno dell’abitazione. Secondo quanto riportano le cronache locali, in quel momento la donna si trovava da sola con il figlio. Ad allertare i soccorsi è stata la nonna del piccolo, che ne aveva sentito il pianto dall'esterno. Dopo aver suonato ripetutamente il campanello e non ottenendo risposta, ha deciso di chiamare immediatamente i soccorsi.

Il malore dovuto ad una crisi ipoglicemica

Tempestivo l'intervento dei carabinieri che hanno forzato la porta di ingresso trovando il corpo della donna riverso sul bambino. Il corpo del neonato è rimasto praticamente per molti minuti bloccato sotto quello della giovane mamma 22enne. Molto probabilmente la causa del malore è da attribuire al diabete dal quale è affetta la donna. Una crisi ipoglicemica le avrebbe fatto perdere i sensi. I militari sono intervenuti prontamente somministrando alla donna gli zuccheri per ripristinarne i valori nel sangue. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il lieto fine

Dopo essere riusciti ad estrarre il corpo del bambino e aver fatto riprendere la mamma, entrambi sono stati visitati dal personale del 118 intervenuto sul posto. Per fortuna entrambi godono di buona salute al punto che i sanitari non hanno ritenuto di dover dare corso il ricovero in ospedale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.