
Il rimedio per mettere ko mal di testa e stress
Tutti i giorni siete costretti a correre da una parte all’altra tra lavoro, famiglia e altri impegni? E’ probabile allora che avete avvertito qualche sintomo tipico dello stress, come ad esempio ansia e mal di testa. Per contrastarli esistono farmaci, ma anche rimedi naturali che possono essere utili. Come riporta il sito Chedonna.it, una bibita a base di lavanda e limone dal sapore goloso e delicato può fare al caso vostro.
Mal di testa e ansia, ecco il rimedio naturale a base di lavanda
La bibita proposta per contrastare ansia, stress e mal di testa è un rimedio naturale a base di lavanda. La lavanda è un’erba molto efficace come anti depressivo, anti infiammatorio e ricco di proprietà calmanti. Secondo alcune ricerche recente effettuate in Florida, la lavanda avrebbe la capacità di abbassare le pulsazioni. Grazie a questa proprietà potrebbe ridurre ansia e stress e favorendo il ritmo del sonno. L’olio di lavanda è molto utilizzato in aromaterapia. Basta annusarne il profumo per avere già dei benefici.
La bevanda anti mal di testa, come prepararla
La bevanda da preparare è a base di limone e lavanda. Si tratta di una limonata dal colore lilla che può essere un valido aiuto contro sintomi come il mal di testa, stanchezza, ansia ed insonnia. Siu prepara con una tazza di acqua, un cucchiaio di miele, 1 goccia di olio essenziale di lavanda, il succo di mezzo limone e chi vuole può anche mettere qualche rametto di lavanda per decorare. Mescolare gli ingredienti nell’acqua bollente, poi è necessario far raffreddare la bevanda. Durante la stagione invernale può essere bevuta a temperatura ambiente, d’estate invece può essere dissetante se bevuta fredda, aggiungendo anche ghiaccio e fette di limone.
(Fonte: Chedonna.it)
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.