Malattia da reflusso, il Dottor Berrino svela: ecco il rimedio naturale per curarla
Ecco il rimedio e come prepararlo per curare completamente le malattie da reflusso: le parole del dottor Berrino
Guarda la versione integrale sul sito >
Malattia da reflusso, il dottor Berrino svela il rimedio naturale per curarla
Sono molte le persone che soffrono di patologie da reflusso. Nel giro di qualche settimana possono essere curate completamente, grazie a un rimedio fondamentale. Ne ha parlato in un articolo scritto per il Corriere della Sera, il dottor Franco Berrino. Probabilmente non avrete mai sentito parlare prima di questa sostanza curativa, è arrivato il momento di capire di cosa si tratta.
La cura del dottor Berrino
Il dottor Franco Berrino ha probabilmente sorpreso molte persone con il suo articolo. Secondo il medico, è possibile curare tutte le malattie da reflusso utilizzando il kuzu. Si tratta di un amido estratto dalle radici della Pueraria lobata. Questa sostanza si usa come addensante per le creme di cereali, le vellutate di verdura e le composte di frutte. Il dottor Berrini afferma di aver constatato l'efficacia del kuzu nel curare le patologie da reflusso, nel corso di vari stage residenziali che la Grande Via organizza per le persone anziane.
Aggiunte al kuzu
Oltre al kuzu, il dottor Berrino suggerisce quali sono i comportamenti da mettere in atto per curare le malattie da reflusso. Innanzitutto, per salvare esofago, faringe e intestino dal reflusso, si deve perdere peso, ridurre l'assunzione di proteine, soprattutto di origine animale. Non mangiare cibi pronti, dolci di produzione industriale e bibite artificiali. E' buona abitudine seguire la dieta mediterranea che contiene fibre protettive. Fare attività fisica regolare, non bere caffè. té, alcolici, bevande gassate e non fumare tabacco.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Come preparare il kuzu
Per usare il kuzu è necessario scioglierne un cucchiaino in una tazza di acqua fredda, come spiega su Facebook il dottor Franco Berrino. Poi si deve procedere alla bollitura per 5 minuti, quando il liquidi sarà trasparente e senza grumi sarà pronto. In alcuni casi, è utile anche per la stitichezza e l'infiammazione dello stomaco, oltre al reflusso gastroesofageo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Samantha ha un tumore al quarto stadio e 3 anni da vivere: ecco come l’ha scoperto e i sintomi
30 Dicembre 2023 | ore 15:31
Ad una settimana dal Natale sta accadendo nelle farmacie: “Corsa a…”. Ecco tutti i dettagli
17 Dicembre 2023 | ore 14:56
Sara è guarita da un sarcoma dei tessuti molli: “Ecco come l’ho scoperto…”
24 Marzo 2023 | ore 14:59
L’infettivologo Matteo Bassetti avverte: “L’influenza australiana sta colpendo…”. Ecco le sue parole
17 Dicembre 2022 | ore 20:39