Maniglie dell'amore, ecco cosa fare per eliminarle

Le cosiddette "maniglie dell'amore" possono essere eliminate con poche ma importanti accortezze: ecco cosa fare

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tutto ciò che c'è da sapere sulle maniglie dell'amore: cosa sono e come si smaltiscono

Quanti di voi, donne e uomini, hanno le cosiddette maniglie dell'amore? Si tratta dell'accumulo di grasso localizzato sui fianchi, dovuto sia a uno stile di vita troppo sedentario che a una qualche lacuna nello smaltimento dei carboidrati, il quale si concretizza (appunto) con un “incicciottimento" laterale all'altezza del ventre. Cosa si può fare per eliminarle, preparandosi al meglio alla prova costume? Ecco alcuni suggerimenti importanti, riportati dalla rivista Focus.

L'alimentazione

La prima cosa da fare è, ovviamente, stabilire delle abitudini alimentari tali da permettere di raggiungere il deficit calorico: si tratta di una condizione che permette di dimagrire ma per farlo occorre che le calorie assunte siano minori rispetto a quelle che bruciamo. É fondamentale limitare al minimo i carboidrati (consultando magari un nutrizionista) e scegliere bene anche le bevande, dando spazio a spremute, tè verde, tisane e acqua con limone mettendo al bando quelle gassate e alcoliche.

L'attività fisica

Molto importante anche l'attività fisica: ci si potrebbe allenare 3-4 volte a settimana con sessioni di circa un’ora, così da permettere al nostro corpo di accelerare il metabolismo e dunque di avvicinarci gradualmente all’obiettivo, in maniera tale che con il passare delle settimane gli allenamenti diventino sempre più semplici da svolgere così da consentirci di aumentare i carichi e il minutaggio degli allenamenti scelti, che siano cardio o palestra.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.