Medico balla a ritmo di musica mentre la paziente dorme in attesa dell'intervento: il video che ha sconcertato il web

Il fatto è avvenuto proprio mentre la paziente, sotto anestesia, giaceva addormentata sul letto della sala operatoria

Foto archivio Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il video eloquente è stato pubblicato da Repubblica destando sconcerto e facendo il giro del web

Ha destato sconcerto e sgomento la notizia riportata oggi dal quotidiano Repubblica su un increscioso episodio avvenuto all'interno della Clinica Costa di Formia e che ha visto protagonista un professionista già sotto accusa, come si legge sullo stesso quotidiano, per omicidio colposo. La stessa Repubblica ha pubblicato un video in cui il medico ha ripreso sé stesso mentre balla e si dimena poco prima di un intervento.

Il fatto

Il fatto è avvenuto proprio mentre la paziente, sotto anestesia, giaceva sul letto della sala operatoria in attesa dell'intervento. Le immagini ritraggono il professionista mentre si muove al ritmo della musica. Ad effettuare le riprese in questione, sempre secondo quanto si apprende dal quotidiano Repubblica, sarebbe stato lo stesso medico. La vicenda è accaduta all'interno della Clinica Costa di Formia.

Il precedente

Il medico in questione, è già sotto accusa per la morte di una 21enne che, sempre nella stessa struttura, aveva effettuato un intervento di rinoplastica. Secondo sempre quanto si apprende da Repubblica, la clinica in questione sarebbe anche sotto processo per truffa ai danni della Regione Lazio, per una vicenda che riguarda rimborsi mai effettuati. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il caso di Mariachiara Mete

La ragazza che perì dopo l'intervento di rinoplastica è Mariachiara Mete, che si era sottoposta all'intervento per correggere la forma del naso. La tragedia avvenne il 24 giugno del 2019, quando la donna, sotto anestesia, subì un arresto cardiocircolatorio. Secondo quanto emerso dalle indagini, al posto dell’adrenalina le venne somministrato un mix di atropina e efedrina. La ragazza morì dopo alcuni giorni di agonia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.