Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Finestra di stabilità e relativo bel tempo con qualche foschia: ecco le previsioni

Meteo Torino - L'Anticiclone continuerà a determinare stabilità e relativo bel tempo sul capoluogo piemontese, con qualche foschia o nebbia: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Finestra di stabilità e relativo bel tempo con qualche foschia: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità in Italia

La giornata odierna risente ancora degli effetti dell’imposizione di un campo di Alta pressione di matrice africana possente sul bacino del Mediterraneo e su buona parte d’Europa, con le condizioni meteo che, di conseguenza, appaiono generalmente stabili e asciutte, con cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Non mancano, nelle ore notturne e prime del mattino, nebbie o foschie sulle vallate interne e Pianura Padana, Torino compresa come vedremo. Le temperature, in questo contesto, risultano mediamente superiori alla media di riferimento sullo stivale.

Previsioni meteo Torino oggi

Qualche foschia o nebbia nella notte ha lasciato spazio già dal mattino a cieli in prevalenza nuvolosi, a cui sono seguite parziali schiarite nel corso di questo pomeriggio a Torino. Un nuovo aumento della nuvolosità è previsto in serata, ma con condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte, come nel resto dello stivale. Le temperature, invece, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e i +15°C di massima circa.

Qualche nebbia per domani, ma con schiarite a seguire

Cieli nuvolosi anche nella prossima notte, a seguito della quale a Torino tornerà a generarsi qualche nebbia o foschia. A partire dalla metà della mattinata di domani mercoledì 6 novembre questa si diraderà lasciando spazio a cieli pressoché sereni e che tali resteranno per il resto della giornata. Le condizioni meteo, di conseguenza, si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Nessuna novità rilevante in arrivo per giovedì

Nessuna novità rilevante raggiungerà Torino nella giornata di giovedì 7 novembre, quando l’intrusione nel Mediterraneo centrale di correnti più fresche e instabili di matrice atlantica determinerà il ritorno di qualche nota di maltempo sulle Isole Maggiori. Le condizioni meteo sul capoluogo piemontese rimarranno stabili e asciutte, con qualche nebbia o foschia nella notte, che lascerà spazio a cieli in prevalenza nuvolosi al mattino. Dal pomeriggio si apriranno tuttavia ampie schiarite, con il ritorno del bel tempo. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto