Le Lentine ICL rappresentanno una soluzione affidabile per tornare a vedere bene
L’uso spesso sconsiderato dei cellulari e l’esposizione frequente agli schermi del PC e della TV stanno generando un aumento piuttosto diffuso dei casi di miopia e dei difetti visivi in generale. Una sorta di pandemia nella pandemia, che sta generando un vero e proprio problema sociale. Sono in aumento anche i casi di miopia elevata e di quella degenerativa causata soprattutto dall’esposizione più frequente agli schermi di cellulari e PC.
Le lentine ICL
Fra le possibili risposte e che in futuro l’oftalmologia metterà a disposizione delle persone miopi vi sono le Lentine ICL, acronimo di Interocular Collaneer Lens, che rappresenteranno un’alternativa validissima alla correzione della miopia con il laser. Queste lentine correggeranno non solo il problema della miopia ma anche altri difetti visivi come la presbiopia, l’astigmatismo e gli ipermetropia.
Come viene installata la lentina
Questa lente verrà installata nell’occhio in maniera minimamente invasiva al contrario delle altre soluzioni chirurgiche che prevedono la rimozione di una fetta di tessuto. Una soluzione alternativa per il paziente ventenne o trentenne che magari non vuole sottoporsi all’intervento. Questa lente, una volta installata, può essere rimossa senza alcuna conseguenza per la salute dell’occhio. Una sorta di impianto rimovibile che viene inserito tra il cristallino e la pupilla senza la necessità di rimuovere lo stesso cristallino. CONTINUA A LEGGERE…
Come si svolge l’intervento
Con un intervento estremamente rapido il paziente già il giorno stesso riesce a vedere al massimo delle proprie possibilità. Un intervento considerato sicuro e affidabile che corregge perfettamente il difetto di rifrazione. L’intervento si esegue facilmente in regime di day-hospital e non comporta punti di sutura.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.