
Prendersi cura della pelle
La pelle è importantissima, soprattutto andando avanti con l’età prendersi cura della pelle diventa quasi un dovere. I segreti per avere un viso più giovane e una pelle più sana? Mettere in pratica piccoli stratagemmi quotidiani che ti permettono di mantenerti giovane. Il primo segreto per una pelle fresca e luminosa è lo stile di vita sano. Il fumo, oltre a danneggiare l’apparato cardiocircolatorio, peggiora l’aspetto della pelle perché le sottrae ossigeno rendendola spenta e opaca ed enfatizzando i primi segni del tempo.
Scrub delicato
Un paio di volte al mese risulta buona norma fare uno scrub delicato e almeno quattro volte all’anno è bene concedersi un peeling per rimuovere le cellule morte e le impurità e stimolare il rinnovamento cellulare. In questo modo la pelle tende a rinascere e ringiovanire (Fonte: diLei.it).
Miscela speciale
Esistono anche metodi naturali o fai da te per migliorare l’aspetto della propria pelle, vediamone uno in particolare che è stato utilizzato e testato da numerose persone. Ciò che serve è munirsi di 2/3 di una tazza di acqua filtrata, 1/3 di tazza di sapone di Castiglia, mezzo cucchiaino di olio di cocco, 15 gocce di olio di lavanda. Mescolare tutti gli ingredienti assieme ed ottenere così la miscela desiderata. Applicare una volta al giorno sul viso, facendolo restare in loco e lasciarlo assorbire per una decina di minuti.
Sciacquare il viso
Lo si può usare due o tre settimane e vedere poi i risultati ottenuti. Successivamente se si desidera avere un viso più pulito è bene risciacquare la faccia, altrimenti non è necessario. Non resta che provare questo trattamento davvero fantastico e vedere la propria pelle ringiovanita.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.