Morte Camilla, Salvini attacca Speranza: "Chi ha autorizzato questi vaccini di massa?"

Il leader della Lega ha attaccato il ministro Speranza dopo la morte della giovane Camilla

Covid, Salvini contro la proposta di obbligo vaccinale: 'Per tutti ci sia il diritto della scuola in presenza' (foto: youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco il duro attacco di Salvini a Speranza sull'autorizzazione delle somministrazioni ai più giovani

La morte di Camilla Canepa, la giovane 18enne deceduta a causa di una trombosi dopo la somministrazione della prima dose di AstraZeneca, ha destato sconcerto anche nell'ambiente politico. Ad esprimere con veemenza la propria perplessità su questa campagna vaccinale è stato soprattutto Matteo Salvini che ha additato il ministro Speranza come uno dei principali responsabili. “Non è possibile, non doveva morire così” ha sbottato il leader della Lega, durante la sua partecipazione alla trasmissione “Diritto e Rovescio”. DA LEGGERE ANCHE Morte Camilla, Salvini: “Basta giocare con la salute dei ragazzi"

L'attacco di Salvini a Speranza

Matteo Salvini, nella serata di giovedì 10 giugno, è stato ospite della trasmissione di Rete4 condotta da Paolo Del Debbio. “Tutti hanno detto attenzione a vaccinare bambini e ragazzi – ha proseguito Salvini nel proprio accorato intervento – e poi in Italia i cervelloni fanno gli open day. Noi diciamo stop”. Anche il conduttore ha avuto modo di esprimere le proprie perplessità: “Qui la gente non capisce più nulla”. Salvini ha invitato il Ministero della Salute a cambiare linee guida e a somministrare il vaccino anglo-svedese a coloro che hanno più di 60 anni.

Salvini favorevole alla vaccinazione per i soggetti fragili

Chi ha autorizzato i vaccini di massa?" è stato l'attacco del leader della Lega a Roberto Speranza: “C’è un ministro della Salute?”. Salvini ha invitato alla “calma” e alla prudenza prima di sperimentare i vaccini anti-covid sui ragazzini, in attesa di dati più robusti che non evidenzino controindicazioni per i più giovani. Si è detto invece favorevole alla vaccinazione per gli altri soggetti a rischio: “Vaccinare gli anziani e i fragili assolutamente sì. Ma dai 18 anni in giù sai quante vittime ha fatto il Covid? Ventiquattro.” CONTINUA A LEGGERE..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sequestrato il lotto del vaccino “incriminato"

Intanto la procura ha già provveduto a sequestrare il lotto di Vaccino AstraZeneca , Abx1506, quello somministrato a Camilla ma anche ad un'altra donna che attualmente è ricoverata in gravi condizioni. Si tratta di una donna savonese di 34 anni attualmente ricoverata all'ospedale Policlinico San Martino. Al momento il governo non ha preso nessuna decisione sul proseguimento della campagna vaccinale per i più giovani.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.