Non devi uccidere mai più i ragni che si trovano in casa. Il famoso entomologo spiega perchè
I ragni non andrebbero uccisi. Un'importante ricerca spiega il motivo
Guarda la versione integrale sul sito >
I ragni, esistono moltissime specie
I ragni sono un ordine di Aracnidi suddiviso in 112 famiglie che comprendono ben 46.738 specie. Molto spesso i ragni vengono visti come un qualcosa di brutto e di pericoloso per l'uomo, soprattutto se questi vengono avvistati all'interno delle nostre case. In realtà non è assolutamente così e al contrario proprio i ragni aiuterebbero nell'eliminazione di molti insetti e ci proteggerebbero in diversi modi.
Non sono una minaccia per l'uomo
Guarda la versione integrale sul sito >
Ricercatori della North Carolina State University
Per avere un’idea precisa del tipo di ragni con cui potremmo avere a che fare, i ricercatori della North Carolina State University, guidati dall'entomologo Matt Bertone hanno fatto un'indagine che consistita nel visitare 50 case, per vedere quali specie di ragni erano presenti in esse. Al termine di queste visite è emerso che le specie più presenti erano i ragni folcidi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ragni utili per la casa
Uccidere un ragno quindi significa far del male ad una creatura per lo più innocua e intenta invece ad eliminare alcuni “pericoli" che possono essere presenti nelle nostre case. Questi possono essere una parte importante dell’ecosistema della tua casa (Fonte: naturamorevole2.blogspot.com).
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Invasione di ragnatele in Emilia: ecco cosa sta succedendo e perché
31 Ottobre 2024 | ore 13:18
Trovati “ragni” sulla superficie di Marte: ecco come si sono formati
04 Aprile 2021 | ore 11:49
WhatsApp: arriva la funzione che permette di cercare foto e video all’interno delle chat
17 Marzo 2020 | ore 20:51
Piovono ragnatele in Australia, è il fenomeno della migrazione dei ragni
16 Maggio 2015 | ore 19:04