La voglia e il desiderio di una maggiore libertà ha indotto tante donne a privarsi del reggiseno: i falsi miti da sfatare
Per molte donne non portare il reggiseno rappresenta una vera e propria abitudine. Le nostre mamme e le nostre nonne ritenevano questo indumento indispensabile ma oggi le cose stanno cambiando radicalmente. Sono sempre di più le donne che non amano indossare questo indumento per avere un maggior senso di libertà: ma allora è lecito chiedersi e davvero un indumento indispensabile e può far male alla salute?
Una scelta di libertà
Le donne che non portano i reggiseni dicono di provare un grande senso di libertà e di comodità . Insomma si sono stancate di sentire il proprio petto pressato e imprigionato da questo indumento spesso stressante e ossessivo. In passato era radicata la convinzione che non portare reggiseno facesse male alla salute e potesse addirittura rovinare il seno stesso. Molte donne lo considerano anche un vero e proprio alleato e un complice della propria sensualità. La verità è che non portare reggiseno non fa male e che la convinzione contraria è solo un falso mito.
I falsi miti
Insomma chi ormai si è abituata a vivere senza reggiseno non deve temere assolutamente nulla perché non indossarlo non è causa di rilassamento dei tessuti come si è sempre pensato . Secondo gli esperti, infatti, il legamento naturale di cui è dotata la struttura portante del seno è sufficienti a sostenerlo. Non va però trascurato il fatto che col trascorrere degli anni il fatto di non avere il reggiseno tende ad indebolire la struttura stessa delle mammelle. Se questo può rappresentare un problema minore per chi ha un seno piccolo, per coloro che invece hanno seno grande non portare reggiseni po’ diventare un vero e proprio problema. CONTINUA A LEGGERE…
I limiti da non superare
Quello che conta è comunque non portarlo per troppe ora al giorno e comunque al massimo per 6 7 ore. E’ anche importante che non lasci segni sulla pelle per l’eccessivo restringimento . Quindi è fondamentale utilizzare sempre una fascia che sia stretta al punto giusto.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.