Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Nuova epidemia di malattia intestinale sconosciuta, è stata ordinata la quarantena: ecco cosa sta succedendo in Corea del Nord

Arriva l'ordine di quarantena dopo la nuova epidemia intestinale sconosciuta: ecco cosa sta succedendo e dove

Nuova epidemia di malattia intestinale sconosciuta, è stata ordinata la quarantena: ecco cosa sta succedendo in Corea del Nord
Nuova epidemia di malattia intestinale sconosciuta, è stata ordinata la quarantena ecco cosa sta succedendo in Corea del Nord (Foto Pixabay)

Nuova epidemia di malattia intestinale sconosciuta, è stata ordinata la quarantena: ecco cosa sta succedendo

Una nuova epidemia di una malattia intestinale sconosciuta sta creando non pochi problemi, a tal punto che sono state annunciate misure più restrittive. I decessi segnalati sarebbero già 73, anche se secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità la situazione sarebbe ancor più grave. Questa malattia sconosciuta sta interessando la Corea del Nord e il leader Kim-Jong ha ordinato la quarantena. Non sono esclusi lockdown nelle zone di maggior incidenza epidemiologica, come riporta Notizie.it.  Vediamo di seguito tutti i dettagli.

La quarantena

L’enterovirus sta mettendo il paese in ginocchio dopo l’esplosione dei contagi da Omicron che si era manifestata dalla fine di aprile. Ci sono già 4,5 milioni di contagi e 73 morti per una epidemia di malattia intestinale sconosciuta in Corea del Nord. Kim-Jong ha annunciato misure più restrittive, come la quarantena. Questa malattia infettiva gastrointestinale non è ancora stata identificata. Kim aveva già proclamato lo stato di emergenza a maggio a causa del Covid.

Di cosa si tratta?

Kim ha annunciato una misura ulteriore ed è stata la Bbc a comunicarlo. Kim ha disposto il potenziamento delle misure di quarantena ed ha anche comunicato di aver già inviato grosse scorte di medicinali alla città di Haeju, che ad oggi risulterebbe la più colpita. I residenti accusano i sintomi di una forte patologia enterica acuta. Ancora non si sa di cosa si tratta. L’agenzia di stampa statale KNCA ha confermato che il nuovo virus potrebbe aver colpito 4,5 milioni di persone.

CONTINUA A LEGGERE

Possibile diffusione?

Le autorità cercheranno di capire di che cosa si tratta nello specifico e se il nuovo virus intestinale che sta colpendo la Corea Del Nord potrebbe diffondersi anche negli altri paesi, dando vita ad un’emergenza sanitaria anche a livello più esteso.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto