Coronavirus, Omicron 5 colpisce anche in estate
La sottovariante Omicron 5 del Coronavirus ha dato vita ad una nuova ondata, con centinaia di migliaia di nuovi casi rilevati ogni giorno solo in Italia. Come mai prima d’ora, quest’anno il Covid sta colpendo anche in estate. Quella che si sta manifestando in questo momento, però, sembra un’infezione diversa rispetto a quella provocata da virus in circolazione due anni fa. Almeno per quanto riguarda i sintomi.
Il nuovo sintomo notturno causato da Omicron 5
Il Covid, come abbiamo ormai imparato, può manifestarsi con svariati sintomi. Quelli provocati da Omicron 5, comunque, sembrano essere meno gravi rispetto a quelli delle varianti precedenti. Un nuovo sintomo è stato scoperto di recente: Luke O’Neill, professore di biochimica, ha analizzato la variante Omicron 5 e ha individuato un sintomo particolare, che potrebbe manifestarsi di notte, ovvero la sudorazione notturna.
Le testimonianze delle persone prima di scoprire la positività al Covid
Il professore, come riporta Liberoquotidiano.it, ha raccolto testimonianze di alcuni soggetti che prima di scoprire di essere positive al Covid si sono svegliate così sudate da aver bagnato il pigiama e il letto. E questo a prescindere dalla temperatura della stanza, visto che questo sintomo sembra potersi verificare anche in una situazione ambientale di frescura.
Come nasce questo nuovo sintomo
Questo nuovo sintomo, secondo O’Neill, è il risultato della collisione di Omicron 5 con il sistema immunitario: si tratta, insomma, della diretta conseguenza dell’ennesima mutazione del virus, che ha ancora una volta trovato il modo di sopravvivere e replicarsi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.