Ecco come può essere impiegata la buccia di banana per pulire i denti o lucidare le scarpe
Gli usi che si possono fare delle bucce di banana sono davvero tanti, mentre noi invece tendiamo a buttarla via per mangiare solo il frutto. Le banane possono essere utilizzate in vari modi, sono deliziose e fanno bene. Sono ideali per un frullato proteico ma c’è anche chi le cucina in forno e chi invece le impiega per la cura della pelle. Le banane sono un frutto meraviglioso e multiuso, ma si parla sempre poco delle proprietà della buccia. Ti sei mai chiesto cosa potresti fare con la buccia di banana? In questo articolo potrai fare delle straordinarie scoperte sulle qualità e le proprietà delle bucce di banana.
E’ ottima per sbiancare i denti
Lo sbiancamento professionale dei denti può avere un prezzo elevato e i kit di sbiancamento dei denti a casa possono rendere i tuoi denti estremamente sensibili. Per sbiancare i denti naturalmente, lavati i denti come faresti normalmente, quindi strofina i denti con l’interno della buccia di banana per due minuti al giorno. Funziona perché la buccia contiene acido salicilico, che è un astringente naturale; acido citrico, che è un delicato agente sbiancante; e una combinazione di manganese, magnesio e potassio, che rimuovono in modo sicuro le macchie senza danneggiare lo smalto dei denti. Davvero un valido e prezioni alleato del nostro sorriso.
E’ ottimo per lucidare l’argenteria
Le bucce di banana contengono oli che possono aiutare a rendere più lucido il tuo argento scolorito senza l’uso di sostanze chimiche tossiche. Basta gettare alcune bucce di banana e un po ‘d’acqua in un frullatore per fare una pasta. Quindi, lucidare i tuoi oggetti d’argento, come gioielli o posate, con la pasta di banana e un panno morbido. Quindi, basta sciacquare l’argento con acqua calda e asciugarlo con uno straccio pulito. Possono anche servire per lucidare le scarpe in modo quasi professionale, eliminano i segni di graffi e lucidare le tue calzature in pelle. Dopo aver lucidato le scarpe, puliscile con un panno pulito. La proprietà cerosa della buccia può esercitare un’azione lucidante senza pari.
Ecco i benefici per la salute delle piante
Gli afidi sono comuni parassiti del giardino che possono provocare notevoli danni alle piante. Tuttavia, se metti alcuni pezzi di una buccia di banana vicino alla pianta noterai che gli insetti tenderanno ad allontanarsi, quindi non è necessario utilizzare sostanze chimiche tossiche. Il potassio nella buccia della banana respinge gli afidi, quindi il tuo giardino risulterà privo di parassiti in pochissimo tempo.
La buccia di banana è preziosa anche per lenire gli effetti di un morso di insetto. Al momento del morso, la zanzara ti inietta un anticoagulante per impedire la coagulazione del sangue mentre lo succhia da te. Se si strofina sulla pelle morsa da un insetto, lenisce rapidamente il prurito e riduce il potenziale gonfiore.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.