Ecco quanto ci si dovrebbe allenare con la cyclette per rimanere in forma ma anche dimagrire
Allenarsi e tenere in forma il proprio corpo è fondamentale per combattere la sedentarietà e scongiurare problemi psicofisici relativi al poco moto. Ormai l’inverno sta lasciando spazio alla primavera, dunque passeggiate e jogging saranno favoriti dal bel tempo, tuttavia per chi è particolarmente freddoloso o non ha voglia/tempo di uscire c’è sempre la cyclette; pedalare per un tot tempo a settimana può essere utile allo stesso modo e garantisce importanti benefici all’organismo, oltre che aiuta a perdere chili in eccesso. Ma qual è la durata più giusta per questo tipo di allenamenti? A fare chiarezza ci pensa My-PersonalTrainer.it.
Il giusto allenamento con la cyclette
Il tempo minimo richiesto (e “corretto”) per usare la cyclette è di 30 minuti per circa 3-4 volte la settimana, così da allenare anche tutti i muscoli delle gambe più i glutei e l’addome. La regolarità è importante per ottenere risultati soddisfacenti ed evitare continui affaticamenti per la perdita di allenamento; inoltre, col tempo si deve cercare anche di tenere una buona intensità e aumentare il periodo dello sforzo, compreso tra i 45 e i 60 minuti.
Le calorie bruciate
Il consumo in termini di calorie per l’uso della cyclette è direttamente proporzionale all’intensità dello sforzo e alla sua durata: generalmente il consumo calorico della cyclette va da circa 300 kcal all’ora con uno sforzo moderato fino ad oltre 700 kcal per gli allenamenti più intensi.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.