Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Polmonite di origine sconosciuta continua a fare vittime: quattro morti in Argentina. Ecco cosa sta succedendo

Salgono a quattro i morti a causa di una polmonite di origine sconosciuta che sta colpendo una clinica in Argentina. Escluso il Covid-19

Polmonite di origine sconosciuta continua a fare vittime: quattro morti in Argentina. Ecco cosa sta succedendo
Polmonite di origine sconosciuta continua a fare vittime: quattro morti in Argentina. Ecco cosa sta succedendo - Foto Pixabay

Polmonite di origine sconosciuta, quattro morti in Argentina

Una polmonite, di origine sconosciuta, continua a fare vittime in Argentina. Sono ormai quattro i morti, come annunciato dal ministero della Sanità della provincia, nel nord ovest del Paese. L’ultima vittima è un uomo di 48 anni, che presentava delle comorbidità ed era ricoverato in gravi condizioni: si tratta del quarto decesso in meno di una settimana. I casi, finora, sono tutti collegati a una sola clinica.

Individuato il paziente zero

Gli altri morti, come riporta Rainews.it, sono due operatori sanitari e un paziente della clinica. È stato individuato anche quello che sarebbe il paziente zero: una donna di 70 anni, operata nella struttura. Il paziente zero è la prima persona a essere contagiata da un virus o una malattia in una popolazione durante un focolaio. I sintomi di questa malattia sembrano simili al Covid-19, ma le indagini epidemiologiche hanno per ora escluso l’ipotesi.

Escluso per ora il contagio tra uomo e uomo

Le indagini epidemiologiche hanno escluso che la malattia, insieme all’influenza A e B o all’hantavirus, sia diffusa dai roditori. Per ora, comunque, non sono state ancora escluse cause tossiche o ambientali. Hector Sale, presidente del collegio medico provinciale di Tucuman, ha affermato che al momento non ci sono prove conclusive di trasmissione da persona a persona: non si sono verificati casi, infatti, tra coloro che sono stati in contatti con altre persone contagiate.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto