La nuova apparecchiatura sarà molto più evoluta dal punto di vista tecnologico e consentirà di effettuare esami anche ad altri organi
In Italia sta per arrivare una nuova apparecchiatura che rimpiazzerà definitivamente la strumentazione attuale con nuovi strumenti di ultima generazione. La nuova risonanza è attiva già presso l’ospedale di Campostaggia su un mezzo mobile. Il nuovo strumento su mezzo mobile rappresenta una fase transitoria fino all’arrivo di una ulteriore nuova macchina molto evoluta che l’ospedale valdelsano ha acquistato con i fondi Pnrr.
Il nuovo macchinario
Il nuovo macchinario, appena entrerà regolarmente in funzione, verrà collocato presso il padiglione di Campostaggia. Non appena sarà in funzione, i pazienti potranno disporre di un macchinario altamente evoluto e al passo con i tempi in grado di poter effettuare degli esami che erano stati preclusi finora come quello alla prostata, all’intestino e al cuore.
Il servizio sarà comunque garantito ai pazienti
La risonanza su mezzo mobile che attualmente si trova presso l’ospedale di Campostaggia, consentirà al personale medico di poter effettuare gli esami già prenotati, senza dover interrompere l’attività di diagnostica e senza ritardi sul servizio, come ha avuto modo di far sapere anche l’azienda. Successivamente il nuovo macchinario verrà finalmente ubicato presso l’ospedale di Campostaggia.
L’Asl locale ha già predisposto una sala d’aspetto
L’Asl locale ha già individuato tutti i percorsi di accesso al mezzo mobile come ha fatto sapere l’Asl Toscana Sud Est. Nei pressi del mezzo mobile è stata anche adibita una sala di aspetto che è stata allestita nelle vicinanze del servizio diagnostico.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.