Ci sarebbe una correlazione tra i disturbi accusati dal personale scolastico e i cibi serviti
Ha dell’incredibile quanto accaduto in una scuola di Alcamo servita da mensa scolastica esterna dove alunni e insegnanti hanno contratto il batterio della salmonellosi dopo aver consumato il pasto quotidiano. Secondo quanto emerso dalle indagini svolte dall’Asp di Trapani, ci sarebbe una correlazione tra i disturbi alimentari accusati da alunni e insegnanti e i cibi somministrati nella mensa.
Seri disturbi gastrointestinali per alunni e insegnanti
Per questa ragione l’azienda sanitaria ha sospeso il servizio per poter indagare a fondo su questa vicenda. Sia insegnanti che alunni, dopo aver consumato il pasto cucinato dalla mensa, hanno accusato a metà dello scorso mese di ottobre dei seri disturbi gastrointestinali che non hanno lasciato adito a dubbi.
Indagini in corso su cibo e acqua
Sono state già effettuate alcune verifiche approfondite sui cibi e sull’acqua impiegati dalla ditta che gestisce la mensa, anche se serviranno nuove indagini epidemiologiche e nuovi campionamenti per poter avere contezza di quanto accaduto. Nel frattempo l’Asp di Trapani ha deciso di sospendere l’attività all’interno delle cucine della ditta che somministra i pasti. CONTINUA A LEGGERE..
L’Asp ha confermato la sospensione dell’attività
È stato lo stesso dipartimento di prevenzione dell’Asp di Trapani a darne conferma in modo tale che vengano effettuate delle verifiche più approfondite sui pasti forniti. Una vicenda che ha destato scalpore all’interno della comunità locale alcamese e sulla quale anche la magistratura dovrà fare luce.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.