
Ecco tutte le situazioni e le condizioni che non ci fanno perdere peso
Esistono patologie o comportamenti che condizionano inevitabilmente il nostro peso. Se non vengono risolti o se si continua a fare le stesse cose, ogni dieta risulterà vana. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Chi ha un problema alla tiroide, che svolge un ruolo importante nel processo metabolico, difficilmente perderà peso. Per questo è importante verificare i livelli di TSH nel sangue che devono oscillare tra 0.5 e 1.
Uno degli errori comuni che commettiamo e che ci fanno prendere chili è quello di mangiare molto dopo aver lavorato come se fosse una ricompensa. Questo è un errore comune fatto da molte persone che vogliono perdere peso. Anche se hai bruciato centinaia di calorie per tutto il giorno, questo non significa che puoi mangiare quello che vuoi. Questo comportamento porterà addirittura a un aumento di peso.
Non dormire abbastanza, non ci fa perdere peso. Se sei tra il 40% della popolazione che dorme per meno di sette ore, vedrai aumentare i livelli di zucchero nel sangue, insulina e cortisolo. Questo può causare stress e affaticamento. Quando non dormi abbastanza, questo può farti resistere all’insulina, che può portare problemi alla salute.
Bere acqua è fondamentale
Non bevi abbastanza acqua: l’acqua è sicuramente un grande aiuto se vuoi perdere peso. È anche considerato un soppressore dell’appetito. Assicurati sempre di rimanere idratato, in modo che i reni funzionino correttamente. Se hai un problema ai reni, il tuo corpo si trasformerà automaticamente in fegato. Di conseguenza, i grassi che consumi vengono immagazzinati e non bruciati.
Cambiare dieta frequentemente è un errore da non commettere
Cambiare sempre dieta non ci aiuta a perdere peso. Se continui a cambiare il tuo regime dietetico, sarà difficile perdere peso. In questo caso aumentano anche le possibilità di contrarre malattie cardiovascolari. Attenersi ad una dieta o, meglio ancora, concentrarsi sulla propria salute, non su ciò che dicono i media, è la cosa da fare per non andare incontro a problemi.
Saltare i pasti non aiuta a perdere peso
Anche saltare i pasti non aiuta a perdere peso così come mangiare a tarda ora. Probabilmente pensi di fare spuntini un po ‘prima di andare a letto, ma non cenare non ti aiuterà a perdere più peso. La verità è che questo non brucerà il grasso indesiderato e può anche causare di avere una fame insaziabile in seguito.
Anche la carenza di vitamina D è importante per perdere peso. Se hai una carenza non avrai la capacità di bruciare i grassi. Se il medico ti dice che è il momento di aggiungere vitamina D alla tua dieta, mangia cibi come sardine e salmone, bevi latte di mucca e esponiti al sole.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.