Ecco come controllare il proprio stato di salute
La salute risulta fondamentale ed è bene effettuare periodici controlli per mantenerla sotto controllo. Non tutti amano andare dai dottori o sottoporsi a visite specialistiche ma come riportato nella pagina Bright Side esistono dei metodi rapidi per capire il proprio stato salutare. Vediamo di seguito come fare per verificare automaticamente il proprio stato di salute.
Un metodo semplice
Basta prendere un cucchiaio comune e strusciarlo su tutta la superficie della lingua, bagnandolo abbondantemente con la saliva. Mettere poi il cucchiaino in un sacchetto di plastica trasparente e posizionarlo sotto una luce intensa come ad esempio il sole o una lampada da tavolo. Attendere 1 minuto e controllare poi il cucchiaio. Un cucchiaino pulito senza macchie o odori sgradevoli starebbe a significare che non si hanno problemi con la salute dei propri organi interni, altrimenti se si presentano macchie o odori cattivi c’è qualcosa che non va.
Se sono presenti odori o macchie
Se l’odore risulta essere forte si potrebbero avere problemi con i polmoni o con lo stomaco; se l’odore risulta dolce potrebbe essere il diabete, altrimenti si potrebbero avere anche dei problemi ai reni. Se invece sono presenti macchie, queste possono indicare un malfunzionamento di alcuni altri organi. Se queste macchie risultano tipo giallognole, potrebbero essere legate a disfunzione della ghiandola tiroidea; se viola una possibile bronchite o circolazione sanguigna non buona o colesterolo alto. Macchie arancioni potrebbero indicare un possibile rischio di malattia renale, se bianche invece un’infezione respiratoria.
Rivolgersi sempre a un medico
Ovviamente, questo rappresenta soltanto un metodo che può rivelarsi utile e può metterci in guardia su alcune possibili problematiche di salute, ma è bene ricordare che per una diagnosi certa o un controllo approfondito bisogna sempre recarsi dal proprio medico o da specialisti del settore.
(Fonte:brightside.me)
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.