Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Se state bevendo la Coca Cola, ecco quali sono gli effetti sul vostro corpo nel giro di un’ora

Scopri quali sono gli effetti sul tuo corpo dopo che hai bevuto una lattina di Coca Cola. A svelarlo è il noto farmacista inglese Niraj Naik

Se state bevendo la Coca Cola, ecco quali sono gli effetti sul vostro corpo nel giro di un’ora
Se state bevendo la Coca Cola, ecco quali sono gli effetti sul vostro corpo nel giro di un'ora. Fonte foto: terra2000.altervista.org

La Coca Cola è la più celebre tra le lattine gassate

A quanti di voi piace bersi una Coca Cola ghiacciata quando avete molta sete? Sicuramente a molti. In pochi, però, si chiedono cosa accade al vostro corpo nell’ora immediatamente successiva al momento in cui avete bevuto la più celebre delle bevande gassate. A raccontarlo – come riportato da “Liberoquotidiano.it” – ci ha pensato il farmacista inglese Niraj Naik sul suo blog.

Coca Cola, cosa accade al vostro corpo nei 20′ dopo averla bevuta?

Secondo quanto scrive il noto farmacista inglese Niraj Naik sul suo blog, se avete appena bevuto una lattina di Coca Cola, avete assunto l’equivalente di 1 cucchiaino di zucchero e l’unico motivo per il quale non avete ancora vomitato risiede nell’acido fosforico che ne altera il gusto, consentendovi di berla. Dopo 20 minuti dal momento in cui avete bevuto una lattina di Coca Cola, invece, la quantità di zuccheri presenti nel vostro sangue è al massimo ed il corpo si ritrova a dover produrre tanta insulina per farvi fronte. Nel frattempo, il fegato affronta questa situazione d’emergenza trasformando tutto lo zucchero possibile.

Coca Cola, cosa succede al vostro corpo nei 45′ dopo averla bevuta?

Il noto farmacista inglese Niraj Naik scrive sul suo blog – come riportato da “Liberoquotidiano.it” – che dopo 40 minuti dal momento in cui avete bevuto una lattina di Coca Cola il vostro corpo ha assorbito tutta la caffeina, le pupille si dilatano e la pressione del sangue sale. Dopo 45′, invece, l’organismo aumenta la produzione di dopamina in modo da stimolare i centri nevralgici del piacere.

Coca Cola, dopo un’ora dall’aver bevuto una lattina cosa accade?

Dopo un’ora dal momento in cui avete bevuto la vostra lattina di Coca Cola, iniziate ad avvertire le proprietà diuretiche della caffeina e, dunque, avvertite la necessità di andare a fare pipì. Inoltre, avrete un calo di zuccheri piuttosto importante che vi farà essere irritabili e vi farà provare un senso di stanchezza.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto