Segno zodiacale Cancro, i pregi e i difetti delle persone nate sotto questo segno

Cancro, ecco quali sono gli aspettivi positivi e quelli negativi delle persone nate sotto questo segno zodiacale

Stagione del Cancro, ecco i segni zodiacali top e flop del periodo (Foro: youtube)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Segno zodiacale Cancro, ecco quali sono i lati positivi e quelli negativi

Come tutti i segni zodiacali, anche il Cancro è un segno ricco di pregi e difetti. E' un segno di Acqua governato dalla Luna. Il carattere del Cancro non è di facile lettura per quel suo modo di essere sempre lunatico ed enigmatico. Spesso tende a rinchiudersi nel proprio guscio alla ricerca di tranquillità, ma se verrà “aperto" con delicatezza, si potrà scoprire un mondo meraviglioso fatto di altruismo e generosità. Vediamo quali sono i lati positivi e quelli negativi del Cancro.

Il lato positivo del Cancro

Il fatto di essere persone comprensive, cordiali e amorevoli li rende persone molto gradevoli come amici o compagni di vita. Nei momenti più difficili sanno sempre trovare una parola buona per tutti e in genere danno quello che possono per aiutare gli altri. Odiano vedere gli altri soffrire e si impegnano a fondo affinchè questo non accada mai.

Hanno un grande rispetto per i valori umani

Il loro amore per la gente non si ferma solo al contesto familiare o alla cerchia di amici. I nati sotto il segno del Cancro hanno uno spiccato senso di fratellanza e rispetto per i valori umani. Sanno pazientare ed aspettare il momento giusto per fare la cosa giusta riuscendosi sempre a concentrarsi su una cosa alla volta. Quando iniziano una cosa, tendenzialmente i nativi del Cancro la portano avanti con convinzione fino alla fine.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le altre caratteristiche positive del Cancro

Il Cancro è una persona che ama il focolare domestico e apprezza il fatto di essere circondato dai membri della famiglia e dalle persone amate. Sono tradizionalmente persone leali e fedeli, hanno un profondo rispetto per le tradizioni e per le opinioni altrui. Ovviamente come tutti i segni, anche il Cancro ha degli aspetti spigolosi e negativi, vediamo quali sono.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il lati negativi del Cancro

Gli aspetti negativi del Cancro vengono fuori quando si presentano delle difficoltà importanti nella vita. In genere possono diventare timidi quando le cose non vanno bene. In determinati casi finiscono addirittura per diventare fatalisti, evitando di prendere di petto le situazioni. Le persone del Cancro meno istruite sono pigre e non hanno molte ambizioni. Spesso tendono a perdersi d'animo quando anche le cose più piccole non vanno per il verso giusto. Hanno sempre bisogno di essere costantemente rassicurati dalla persona amata, forse per quell'eccessivo senso di insicurezza con cui affrontano la vita.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.