
Ecco la bevanda alcolica che dovrete scartare se state seguendo una dieta ipocalorica
E’ di dominio pubblico il fatto che chi segue una dieta deve ridurre anche il consumo di alcol. Ovviamente non è facile rinunciare ad un bel bicchiere di vino o ad una birra fresca quando siamo fuori in compagnia di amici e stiamo ascoltando della buona musica. Al sito BodyandSoul, la dietista Melissa Meier ha evidenziato che è possibile bere alcolici senza rovinare la dieta finché: “fai del tuo meglio per attenerti alle linee guida sul consumo di alcol“.
Anche il dietista Georgie Fear ha suggerito a chi sta sostenendo una dieta, che non tutto l’alcol viene per nuocere e che esistono bevande più nocive di altre per la nostra forma fisica. In una intervista concessa al settimanale GQ, lo scrittore di Lean Habits for Lifelong Weight Loss ha evidenziato come le birre artigianali siano la vera bevanda alcolica da evitare perchè ad alto contenuto alcolico e piena di calorie in grado di rovinare anche la migliore dieta.
“Gli ultimi cinque anni hanno visto un’esplosione di birrifici artigianali che creano varietà ad alto contenuto di alcol, che accumulano più calorie per bottiglia di quanto tu possa pensare“, sono state le parole proferite da George Fear a GQ.
Meglio optare per una birra commerciale
La differenza di calorie tra le birre artigianali e quelle commerciali può davvero variare, ma le birre artigianali in genere sono più caloriche e vanno evitate assolutamente per non accumulare chili in più. E’ facile che un bicchiere di birra commerciale possa contenere circa 130 calorie, mentre una lattina da un terzo di litro di birra artigianale ne contiene 180 circa. Una differenza importante che deve farci preferire le comuni birre se siamo a dieta.
Un gin tonic è la soluzione ideale
Ancor meglio se ci limitiamo a bere un gin tonic che non contiene più di 60 calorie e che comunque ci consente di vivere il nostro momento alcolico di convivialità. La dieta si può fare anche al bar o in un pub insieme ad un panino a basso contenuto calorico e un gin tonic. Fare una cura dimagrante non vuol dire per forza rinunciare alle nostre abitudini. Bisogna solo sapersi regolare senza stress.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.