Sembrava un semplice raffreddore, poi la diagnosi shock: la bimba di 5 anni è morta nel giro di pochi giorni

La tragedia è avvenuta nel giro di pochi giorni: una diagnosi sbagliata è costata la vita ad una bambina di soli 5 anni. Ecco cos'è successo e dove.

Streptococco. Immagine di repertorio. Fonte foto: pixnio.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La bambina è deceduta per una infezione che i medici non erano stati capaci di diagnosticarle

Tragica fine per una piccola bambina di 5 anni vittima di un caso di malasanità dopo che il medico di famiglia le aveva diagnosticato erroneamente un banale raffreddore. La cosa più grave è quello che è accaduto successivamente al Pronto Soccorso dove la bambina è stata portata dai genitori dopo aver accusato sintomi seri come problemi respiratori e perdita della voce. I medici del PS le hanno diagnosticato una infezione virale, mentre in realtà la piccola era stata colpita da una infezione da streptococco.

Il collasso e poi la morte

L'infezione da streptococco A è di origine batterica e miete oltre 500.000 vittime ogni anno. In pochi giorni, a causa di questa grave infezione batterica, le condizioni di salute della bambina di 5 anni sono peggiorate visibilmente al punto che i medici sono stati costretti a doverne dichiararne il decesso il 28 agosto. La bambina, dopo che le sue condizioni si sono aggravate irrimediabilmente, è deceduta in casa propria in seguito ad un collasso.

Dove è accaduta la tragedia

La tragedia è avvenuta in Australia, esattamente nella città di Bathurst. A perdere la vita è stata la piccola Cathy Kassis. Dopo la sua morte, i genitori hanno consentito l'espianto degli organi che hanno ridato la vita ad altre tre persone. Il padre di Cathy ha dichiarato alla stampa di essere stato convinto fin da subito dell'errore della diagnosi da parte dei medici che avevano diagnosticato solo un problema virale di banale entità che avrebbe dovuto “fare il suo corso”. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Vani i tentativi di rianimazione

I medici del Pronto Soccorso, dopo averle effettuato il test anti-Covid di rito e il test per il virus sinciziale, convinti che non si trattasse di nulla di serio, hanno deciso di dimettere la bambina. Ma alcuni giorni dopo al situazione è precipitata irrimediabilmente. La bambina è svenuta tra le braccia della madre dopo che le labbra le sono diventate blu. Poi la corsa in ospedale per tentare la rianimazione, ma i medici non sono riusciti nell'intento dichiarando la morte avvenuta dopo 78 minuti dall'arrivo al PS.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.