Al risveglio l’uomo si è svegliato con una fortissima infiammazione: adesso rischia di rimanere cieco per sempre
Da sempre gli oculisti raccomandano ai propri pazienti di utilizzare le lentine rispettando tutte le precauzioni e soprattutto evitando di dormirci sopra perchè il rischio di arrossamenti o problemi anche più seri alla cornea è molto alto. Ne sa qualcosa un giovane statunitense di 21 anni, che avendo commesso l’errore di addormentarsi con le lentine sta rischiando seriamente di perdere la vista. L’uomo si chiama Mike Krumholz e la sua situazione ben descritta da un articolo pubblicato su Daily Mail, sembra essere veramente drammatica.
Il drammatico calvario vissuto dal giovane americano
L’infezione in questione gli ha «divorato» letteralmente un occhio facendogli perdere, almeno temporaneamente, la vista. Tutto è iniziato il 19 dicembre quando, dopo un pisolino pomeridiano, l’uomo si è svegliato notando subito qualcosa di strano. L’occhio appariva molto infiammato e così ha deciso di consultare un professionista per capire cosa stesse accadendo. Dopo una lunga fase di controlli e peripezie, finalmente si è riuscito a capire quale fosse la malattia di cui soffriva l’uomo.
La diagnosi severa
Si tratta della cosiddetta Cheratite da Acanthamoeba, una malattia rara che colpisce gli occhi e che solitamente viene causata da un microrganismo – la Acanthamoeba. Quando questo patogeno riesce ad infettare la cornea, il rischio di perdere l’occhio è davvero molto elevato. Inizialmente l’infezione era stata curata dai medici come herpes, ma i dolori lancinanti e il deterioramento dell’occhio, hanno subito messo in evidenza il fatto che si trattava di qualcosa di molto più serio. CONTINUA A LEGGERE…
La sua storia raccontata su Tik Tok
L’infezione, pian piano, ha iniziato a devastare l’occhio destro del 21enne facendogli perdere la vista dopo un calvario durato diverse settimane durante le quali è stato martoriato dal dolore. Il giovane Mike ha deciso di affidare a TikTok la sua esperienza raccontandola in tutti i dettagli nella speranza di sensibilizzare i coetanei a non commettere il suo stesso errore. Dopo aver fatto diverse terapie adesso pare che solo un trapianto potrà salvare, seppur parzialmente, la sua vista.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.