Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Soffri di mal di testa? Ecco come sbarazzartene in 5 minuti senza usare medicine

Se soffri di mal di testa questo rimedio può rappresentare una vera e propria svolta

Soffri di mal di testa? Ecco come sbarazzartene in 5 minuti senza usare medicine
Soffri di mal di testa? Ecco come sbarazzartene in 5 minuti senza usare medicine. Fonte foto: macrolibrarsi.it

Mal di testa, come curarlo senza medicine?

Nella vita di tutti i giorni spesso ci ritroviamo a dover fare i conti con il mal di testa. A volte, però, capita di non avere un antidolorifico per alleviare il dolore e questo ci mette in una condizione complicata. Secondo quanto riportato da “Chedonna.it”, però, esiste un modo per eliminarlo anche senza far ricorso alle medicine: vale a dire grazie alla “digitopressione”, ossia una una tecnica che ci aiuta a sbarazzarci del mal di testa in pochissimo tempo.

Puoi far passare il mal di testa con la digitopressione

La digitopressione, secondo quanto riportato da “Chedonna.it”, è un automassaggio della medicina cinese la cui efficacia è stata confermata anche dagli scienziati. Si tratta di una sorta di agopuntura, senza aghi e non necessità di particolari conoscenze mediche per praticarla. Per prima cosa occorre mettersi in una posizione comoda: a questo punto occorre massaggiare un punto specifico con una leggera pressione (non a lungo, da 30 secondi ad un minuto) e il mal di testa scomparire durante il massaggio o 5-10 minuti dopo.

Mal di testa, come praticare i massaggi? Ecco i punti Shuai Gu Points

Fonte foto: chedonna.it

Secondo quanto riportato da “Chedonna.it”, se stai provando dolore nell’area temporale, dovrai massaggiare a 2-3 centimetri dalla zona sopra l’orecchio. Per individuare il punto esatto dovrai sentire un po’ di vuoto con le dita. A quel punto potrai fare pressione ed il dolore si allevierà nell’area temporale, riducendo anche l’affaticamento agli occhi.

Come far passare il mal di testa? Massaggia i punti Tian Zhu

Fonte foto: chedonna.it

I punti da massaggiare in questo caso si trovano nella parte posteriore della testa, vale a dire nella zona che si trova al centro tra le orecchie e l’inizio della colonna vertebrale. Massaggiando con cura questa zona si potrà alleviare la congestione nasale, l’affaticamento degli occhi, il dolore alle orecchie e anche il mal di testa.

Vuoi far passare il mal di testa? Massaggia i punti Yintang

Fonte foto: chedonna.it

In questo caso i punti da massaggiare si trova tra le sopracciglia, dove il ponte del naso si unisce alla fronte. Secondo quanto si legge su “Chedonna.it”, massaggiare questo punto può aiutare ad eliminare l’affaticamento degli occhi, mal di testa, orecchie che fischiano, può ridurre lo stress e far passare mal di denti e mal di testa.

Importante: consultare il medico prima di procedere con la digitopressione

Ricordiamo che prima di procedere con la digitopressione si consiglia di consultare il proprio medico. Non è assolutamente raccomandata per le donne che si trovano ad affrontare una gravidanza in quando può favorire le contrazioni nel caso in cui vengano stimolati alcuni specifici punti. Anche le persone con malattie avanzate, persone che soffrono di osteoporosi, scoliosi o ernia devono assolutamente consultare il medico prima di assumere ogni iniziativa.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto