Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta alimentare, richiamati i lotti di un noto yogurt per errori in etichetta

Allerta alimentare, la Coop ha provveduto al ritiro di alcuni lotti di un noto yogurt per errate comunicazioni all'interno dell'etichetta

Allerta alimentare, richiamati i lotti di un noto yogurt per errori in etichetta
Allerta alimentare (FOTO: PIXABAY)

La catena di supermercati Coop ha richiamato degli yogurt alla soia a causa di un grave errore presente sull’etichetta

La catena di supermercati Coop Italia, a causa di un grave errore presente sull’etichetta, ha effettuato l’immediato richiamo dello yogurt Soja Yo Bene.si Coop frutta e cereali, più precisamente della confezione composta da due vasetti da 125 grammi cadauno. Su alcune confezioni è infatti riportata la dicitura senza glutine, ma non è affatto così, poiché il cereale presente all’interno degli ingredienti contiene la suddetta sostanza e anche in elevate percentuali. Questo può pertanto rivelarsi un enorme rischio nei confronti affetti da celiachia oppure che soffrono semplicemente di intolleranze, in quanto potrebbero andare incontro a diversi effetti collaterali e shock anafilattici.
Per tale ragione i lotti interessati sono stati ritirati dal commercio.

Yogurt Soja Yo Bene: di cosa si tratta

Lo yogurt Soja Yo Bene è un prodotto a marchio Coop realizzato appunto con latte di soia e rappresenta dunque una valida alternativa per tutti i consumatori che seguono un regime alimentare vegetariano, vegano oppure soffrono di intolleranza al lattosio. Quest’ultima sostanza è inoltre uno zucchero capace di ostacolare il processo di dimagrimento e per tale ragione i nutrizionisti consigliano spesso di ripiegare sugli alimenti che ne sono totalmente privi. In questo caso, chi soffre di celiachia, non deve consumare la suddetta alternativa, visto che la dicitura dell’etichetta riporta delle indicazioni del tutto errate.

Come richiedere il rimborso del prodotto difettoso

Le persone non affette da celiachia possono tranquillamente consumare il prodotto acquistato, a patto che correttamente conservato e che non abbia superato la data di scadenza, mentre i consumatori che ne soffrono devono prestare attenzione al codice EAN 8001120480668 con data di scadenza fino al 6 luglio 2022, perché sulle confezioni si trova scritto senza glutine, ma in realtà i cereali lo contengono. CONTINUA A LEGGERE…

I numeri da chiamare

Le persone che desiderano richiedere un rimborso, non dovranno fare altro che recarsi presso il punto vendita dove l’hanno comprato.
Se si desiderano ricevere ulteriori informazioni, è inoltre possibile contattare il numero del servizio clienti 800-805580.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto