Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Super Pane che non fa ingrassare e che aiuta a perdere peso: ecco la nuova invenzione che arriva dal Regno Unito

Si tratta di una nuova scoperta che porta la firma dei ricercatori del King’s College di Londra in partnership con il Quadram Institute di Norwich

Super Pane che non fa ingrassare e che aiuta a perdere peso: ecco la nuova invenzione che arriva dal Regno Unito
Super Pane, ecco le caratteristiche e i pregi

Il Super Pane rappresenta davvero una novità assoluta per chi ama il pane ma non vuole ingrassare

Il pane rappresenta da sempre croce e delizia per chi lo ama. Se da un lato un pane fatto bene può deliziare il nostro palato, dall’altro non rappresenta di certo un alleato per la nostra forma fisica. Alcuni ricercatori d’oltremanica sembrano aver trovato la formula giusta per creare un pane con una ricetta innovativa che lo rende innocuo dal punto di vista delle calorie. Si tratta di un prodotto che si è già guadagnato l’appellativo di “Super-pane” per le proprietà organolettiche ma soprattutto per le sue caratteristiche eccezionali.

Il pane con farina di ceci

Il pane in questione non è stato realizzato con la classica farina di frumento ma con farina cellulare di ceci. La paternità di questa ricerca spetta ai ricercatori del King’s College di Londra che insieme al Quadram Institute di Norwich svolge da tantissimi anni delle ricerche dal punto di vista alimentare. Si tratta di un pane che aumenta il senso di sazietà a tavola e addirittura agevola il processo di dimagrimento.

Una vera manna per chi fa la dieta

Si tratta di un prodotto che rappresenta davvero una novità assoluta per i prodotti da forno. Questo pane aiuterebbe concretamente soprattutto le persone che seguono una dieta perchè riduce la necessità di assumere cibo contrastando l’obesità. La farina in questione viene prodotta grazie ad un metodo di macinazione innovativo che conserva le fibre contenute nei legumi. In questo modo si salvaguardano le proprietà organolettiche del pane con grandi benefici per la nostra salute. CONTINUA A LEGGERE..

Il senso di sazietà che aiuta le diete

Secondo quanto pubblicato sulla rivista ‘American Journal of Clinical Nutrition’, consumare il pane con farina di ceci contribuirebbe a mantenere gli ormoni della sazietà a livelli ‘significativamente’ più alti. In questo modo il senso di sazietà sarà completo e non si avvertirà la necessità di fare spuntini fuori orario o di cibarsi con cibo spazzatura per ingannare il tempo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto