Tampone e Green Pass low cost, ecco le farmacie dove conviene farlo
Alcune farmacie che offrono il tampone per Green Pass ad un prezzo calmierato, ecco quali sono
Guarda la versione integrale sul sito >
Tampone e Green Pass low cost, ecco le farmacie dove conviene farlo
Dallo scorso 6 agosto è entrato in vigore l'obbligo del Green Pass per accedere ai locali al chiuso. Fino al 30 settembre, nelle farmacie aderenti, il tampone è disponibile ad un prezzo calmierato. Vediamo quali sono le farmacie che offrono il tampone per Green Pass ad un prezzo calmierato. L'iniziativa del tampone low cost è attiva fino al 30 settembre 2021. La data non è stata scelta a caso, corrisponde infatti al giorno in cui si verificherà una svolta decisiva nella campagna vaccinale, raggiungendo il traguardo del 70% della popolazione che ha ricevuto almeno una o entrambe le dosi del siero anti-Covid. Leggi anche: Green Pass, il presidente dell'Inps: “Sì all'obbligo nei luoghi di lavoro"
Il prezzo del tampone
Chi non ha ancora ottenuto il Green Pass può richiedere nelle farmacie aderenti un tampone a basso costo. Per i ragazzi in età compresa tra i 12 e i 18 anni il prezzo è pari a 8,00 euro, mentre ammonta a 15,00 euro per i maggiorenni. Tutto ciò è possibile grazie ad un accordo tra il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il Commissario per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo e i presidenti di Federfarma, A.S.SO.FARM. e FarmacieUnite. Leggi anche Coronavirus, il Cts propone l’obbligo vaccinale in autunno: ecco perché
L'elenco delle farmacie aderenti
Per poter acquistare un tampone per Green Pass a prezzo scontato, eseguire il test in loco e ricevere i risultati in tempi utili, è possibile consultare l’elenco costantemente aggiornato e stilato dal Commissario Straordinario all’emergenza Covid-19 a questo indirizzo. L'agevolazione è valida entro e non oltre il 30 settembre. Dopo tale data i prezzi torneranno quelli di sempre. Il fine ultimo di questa iniziativa è quello di promuovere la campagna vaccinale e invogliare sempre più persone a ricevere entrambe le dosi anti-Covid. Al tempo stesso, dà la possibilità a chi si è vaccinato di scaricare il Green Pass in tempi rapidi, anziché attendere i canonici 12 giorni. Leggi anche Coronavirus, scoppia focolaio in ospedale: pazienti contagiati da infermiera non vaccinata
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Green Pass, le regole
A partire da settembre la certificazione verde sarà obbligatoria per accedere ai mezzi di lunga percorrenza come aerei, navi e treni, ma anche autobus turistici che effettuano lunghi tragitti. Appare chiaro come il Green Pass stia lentamente diventando obbligatorio. Non si tratta di una costrizione, come i no-vax suggeriscono, ma di un modo per tutelare la popolazione dai contagi in costante aumento che espongono diverse regioni d'Italia al rischio della zona gialla. La cattiva pubblicità e la disinformazione hanno aggravato la situazione, per cui si è resa necessaria una manovra utile per spingere le persone (soprattutto i giovani, in vista della riapertura delle scuole) a proteggersi dal virus. Si ricorda che il vaccino non rende immuni ma evita la terapia intensiva.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Covid-19, ecco come riconoscere i sintomi della variante Omicron 5 e quando fare un tampone
29 Giugno 2022 | ore 07:50
Green Pass, estesa la validità: c’è l’ok del Parlamento europeo. Ecco cosa cambia
05 Maggio 2022 | ore 22:46
Green Pass, ecco come cambieranno le regole dall’1 maggio
27 Aprile 2022 | ore 23:33
Coronavirus, il Green Pass non servirà più dal 1° maggio per entrare in questi luoghi
22 Aprile 2022 | ore 22:12