Un inquietante sospetto sull’attendibilità dei tampo serpeggia nel Regno Unito: ecco cosa sta accadendo
Secondo quanto rivelato all’Agenzia per la Sicurezza Sanitaria del Regno Unito, è plausibile stimare che circa 43.000 le persone abbiano ricevuto risultati falsamente negativi in merito ai test PCR covid-19. La NHS Test and Trace ha sospeso le operazioni di test fornite da Immensa Health Clinic Ltd presso il laboratorio a a Wolverhampton in seguito di un’indagine resasi necessaria a fronte di numerose segnalazioni di persone che avrebbero ricevuto risultati negativi del test PCR dopo essere risultati positivi in precedenza ad un test a flusso laterale. Da leggere anche Allerta farmaci, il Ministero della Salute ha richiamato un lotto di un noto sedativo
I campioni analizzati sono stati trasferiti a Wolverhampton
Secondo quando affermato da Will Welfare, direttore degli incidenti di salute pubblica presso UKHSA, però, non esisterebbero prove di errori con LFD [flusso laterale] o kit di test PCR. Lo stesso direttore ha invitato gli inglesi a rimanere fiduciosi nell’usarli anche presso altri servizi di laboratorio attualmente disponibili. Gli errori di laboratorio si riferiscono ai risultati dei test forniti a persone tra l’8 settembre e il 12 ottobre e sono rilevativi,principalmente, a pazienti del sud-ovest dell’Inghilterra.
Le autorità hanno invitato i pazienti ad effettuare nuovamente i test
Il laboratorio di Wolverhampton, però, non è l’unico ad aver avuto dei riscontri negativi nell’ultimo periodo. E’ in corso, al momento, un’indagine completa sul motivo per cui siano stati comunicati risultati errati. NHS Test and Trace, precisa, che tutte le persone, potenzialmente ancora infette, sono state contattate ed è stato consigliato loro di effettuare un nuovo test. Ai contatti stretti, attualmente sintomatici, sarà anche consigliato di seguire la normativa sanitaria in vigore nel Regno Unito. Sono stati individuati problemi, infatti, anche presso il sito di test di Newbury Showground nel Berkshire. Il West Berkshire Council ha affermato che alcuni risultati negativi potrebbero essere stati forniti in modo errato e, per tale ragione, chiunque avesse ottenuto un risultato negativo, tra il 3 e il 12 ottobre, è stato esortato a sottoporsi ad un nuovo test. CONTINUA A LEGGERE…
Altre notizie sul Corona virus
Secondo quanto evidenziato dalla comunità scientifica, in una ricerca pubblicata su PLOS Medicine, le persone che assumono statine (trattamento medico utilizzato per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue) potrebbero avere meno probabilità di morire di coronavirus rispetto a quelle che non assumono il farmaco. Dubbi ed incertezze, infine, sulla campagna vaccinale in corso per la dose di richiamo riservata ai soggetti fragili e con sistema immunitario compromesso. Sarebbe, infatti, stato contattato soltanto meno della metà degli aventi diritto.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.