Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Ti svegli sempre di notte alla stessa ora? Ecco quale potrebbe essere la causa

Svegliarsi sempre alla stessa ora di notte potrebbe essere un sintomo da non trascurare: ecco per quale motivo

Ti svegli sempre di notte alla stessa ora? Ecco quale potrebbe essere la causa
Ti svegli sempre di notte alla stessa ora Ecco quale potrebbe essere la causa (Foto Pixabay)

Ti svegli sempre di notte alla stessa ora? Ecco quale potrebbe essere la causa

Svegliarsi di notte sempre allo stesso orario potrebbe essere un segnale di qualche problema del nostro organismo.  Potrebbe essere un segnale che il corpo manda per avvertire che c’è qualcosa che non va. La causa potrebbe essere l’energia del nostro corpo e l’orologio biologico, secondo la medicina cinese. Ogni organo del nostro corpo è collegato a questo orologio, che segna il momento in cui si trova al top nei diversi periodi della giornata, come riporta greenme.it.

La possibile causa

Un orario preciso in cui si ha difficoltà ad addormentarsi può essere collegato ad un organo. Se hai problemi ad addormentarti tra le 5 e le 7 di mattina potresti avere un problema all’intestino crasso. La diagnosi del problema può essere favorita quindi dall’orario in cui si prenenta il problema. L’energia ad esempio è concentrata sull’intestino crasso tra le 5 e le 7 di mattina. E’ molto importante il compito dell’intestino, che è quello di eliminare i rifiuti dal corpo, secondo la medicina cinese.

Il rimedio

Bere un bicchiere di acqua tiepida o di acqua tiepida e limone con un o’ di sale a stomaco vuoto al mattino può essere d’aiuto per favorire il funzionamento dell’intestino. Un bagno caldo o allungare i muscoli possono essere due rimedi per riprendere sonno. Uno squilibrio dell’intestino crasso potrebbe comportare stitichezza, aumento del peso o anche  invecchiamento precoce.

CONTINUA A LEGGERE

La medicina cinese

La  medicina tradizionale cinese è molto complessa, ma potrebbe essere utile a trovare una sinergia con il nostro corpo e a raggiungere uno stato migliore di benessere con noi stessi. In ogni caso se si hanno disturbi si consiglia sempre di contattare prima il medico.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto